Home > design > idee creative > 5 MODI PER TRASFORMARE I CONTENITORI DI LATTA IN ELEMENTI DECOR

Culture. Eat it

12 Novembre 2015

design

5 MODI PER TRASFORMARE I CONTENITORI DI LATTA IN ELEMENTI DECOR

di Sara Cartelli

Pinterest è la mia quotidiana fonte d’ispirazione. Ogni giorno riesco a scovare angoli di casa, ricette, citazioni e d.i.y. meravigliosi. Come quelli che vi voglio presentare oggi, realizzati con i contenitori di latta. Chi l’avrebbe mai detto che un semplice barattolo di conserva, una scatoletta di tonno o una lattina potessero diventare dei piccoli ed utili elementi decorativi per la casa? Io, fino ad ora non ci avevo minimamente pensato. Dovete semplicemente togliergli per bene la carta, pulirli e poi… dare libero sfogo alla vostra fantasia!

Potete trasformare i vostri contenitori di latta in:

 

o1. Dei portacandele

da lattina a portacandele
Immagine via: For The Makers

Uno scampolo di stoffa, un ferro da stiro, un paio di forbici e della colla a caldo: vi bastano questi 4 semplici elementi per trasformare una lattina in uno splendido portacandale. Vi basterà ritagliare la stoffa, piegarne i lati, stirarla e incollarla al vostro contenitore con della colla. Il tutorial completo di For The Markers lo trovate qui (è in inglese, ma le immagini sono molto accurate ed è quindi molto semplice da seguire).  

 

o2. Dei portafiori

da lattina a portafiori
Immagini via: 12

Non c’è niente di più semplice: prendete della vernice per metalli e dipingete le vostre lattine. Potete sbizzarrirvi con i colori e con le composizioni floreali e utilizzare questi vasetti come centrotavola, oppure per decorare alcuni angoli della vostra casa, come librerie, tavolini o mensole.

 

o3. Dei portaoggetti

da lattina a portaoggetti
Immagini via: 12

Se nella vostra scrivania, come nella mia, sembra essere passato un tornado, potete fare ordine utilizzando i vostri contenitori di latta come portaoggetti e riporre all’interno matite, penne e tutti i vostri utensili.

 

o4. Delle lampade

da lattina a lampadaImmagini via: reciclaedecora.com

Un’idea è sicuramente creativa: utilizzare le lattine come paralume per farle diventare delle originali lampade a sospensione.

 

o5. Dei robot

da lattina a robotImmagine via: realpurdy.com

Ultima ma non per importanza questa bella idea dedicata a tutte le mamme che vogliano passere un pomeriggio creativo con i propri bambini: trasformare le lattine in robot. Qui non ci sono consigli pratici, l’importante è dare sfogo alla propria fantasia!

 

Immagine di copertina: forthemarkers.com

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!