Home > artigianato > PER IL FUTURO DELL’ARTIGIANATO E DELL’AMBIENTE: IL PROGETTO POSITIVE CAUSES

Culture. Eat it

25 Settembre 2013

artigianato

PER IL FUTURO DELL’ARTIGIANATO E DELL’AMBIENTE: IL PROGETTO POSITIVE CAUSES

di admin

Avere fiducia nel futuro. Può essere dura di questi tempi avere fiducia nel futuro. Per cambiare le cose bisogna sviluppare nuove idee e soprattutto agire. Agire in maniera diversa, allontanandosi dalla produzione industriale di massa, differenziandosi, ponendo al centro l’uomo e non la macchina, le sue capacità, le sue peculiarità, le sue abilità. Questa è la mission di Positive Causes, progetto che ha l’intento di promuovere la creatività e il lavoro sul territorio, creando una rete internazionale di artigiani. La peculiarità? Ogni oggetto viene prodotto unicamente utilizzando materiali di scarto.

Positive Causes pone attenzione a tutta la filiera, dal progetto alla produzione, fino alla distribuzione e dà la possibilità, a tutti coloro che ne abbiano voglia, di produrre in proprio, realizzando oggetti utili in laboratori a casa o vicino ad essa.

Cingomma, Erareclam e Neomeno sono i marchi facenti parte il progetto Positive Causes. Il primo, dona nuova vita ai copertoni delle biciclette realizzando delle meravigliose cinture; il secondo crea poltrone, shopper, tovaglie e runner da vecchi cartelloni pubblicitari, mentre Neomeno trasforma il neoprene di scarto industriale in originali borsette. Ognuno di questi prodotti possiede un’etichetta, numerata in ordine decrescente, che indica quanti rifiuti sono stati sottratti dalle discariche, per essere riciclati e trasformati in qualcosa di utile e diverso.

Gli oggetti realizzati dai brand facenti parte Positive Causes, non sono solo una novità o una moda, perché chiunque decida di comprarli promuove una causa positiva e tramite il suo acquisto fa del bene due volte: all’artigianato e anche all’ambiente.

 

www.positivecauses.it

cinture - Cingomma

BORSA NEOMENO

poltrona - erareclam

Erareclam

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!