Home > design > interni > ABITARE LA MUSICA

Culture. Eat it

22 Giugno 2015

design

ABITARE LA MUSICA

di Sara Cartelli

Credo che la musica abbia un profumo. Un profumo di quelli buoni, mai nauseanti, intensi e speziati al punto giusto. Credo che la musica sia un motore. Una spinta propulsiva dei ricordi, dei momenti, degli attimi vissuti intensamente. La musica non è solo suono, è strumento, è forza, è idea resa viva e attiva. La musica può farti stare fermo ad ascoltare, può indurti a ballare, ti può accompagnare durante la giornata o… può diventare parte integrante della tua casa. Si, la musica può diventare parte integrante della tua casa, trasformandosi in un elemento di home decor.

Questo piccolo appartamento svedese situato a Gothenburg, ha sostituito i quadri alle pareti con strumenti musicali. Incorniciandoli talvolta. Sassofoni, trombe, violini e persino piatti della batteria sono stati disposti lungo i muri in maniera ordinata ed intelligente, come fossero dei veri e propri elementi d’arredo.

Abitare nella musica_9

 

Il risultato è armonioso e dinamico, come una sinfonia. Crea un pizzico di straniamento, ed è anche un pelo assurdo, ma siccome trovo tutte le cose assurde assolutamente geniali, non posso fare a meno di adorarlo. Proprio no.

 

Abitare nella musica_14

Abitare nella musica_13

Abitare nella musica_12

Abitare nella musica_8

Abitare nella musica_7

Abitare nella musica_6

Abitare nella musica_5

Abitare nella musica_3

Abitare nella musica_2

Abitare nella musica_1

Immagini via: entrancemakleri.se

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!