ACCESSORI GLAM PER ANIME GREEN: APPESI A UN’IDEA

Originali, raffinati e fuori dal comune: se siete alla ricerca di qualcosa di non convenzionale gli accessori di Appesi a un’idea sono sicuramente ciò che fa al caso vostro. L’ideatrice del progetto si chiama Daniela Barbucci, giovane studentessa di antropologia culturale, che negli anni ha instaurato uno strano rapporto con l’arte. Infatti, pur non sapendo disegnare è dotata di una spiccata dote manuale, che le consente di tramutare le sue idee, da concetto a materia.

Realizzare bijoux le consente di rilassarsi infatti, il lavoro manuale le permette di far riposare il cervello, ma dietro a tutto questo c’è molto di più. Grazie alla creazione la sua identità si forma e si trasforma, perché come lei stessa ci racconta: “l’uomo ha sempre bisogno di “fare”, di rendersi “artefice” del proprio destino, anche nelle cose più piccole e banali; è così che forma la sua identità, che la distingue dal suo vicino, e dal giorno passato a quello futuro. L’identità è materia in continua definizione, in continua risemantizzazione a seconda dei contesti.”

Le creazioni di Appesi a un’idea provengono dal riciclo di cannucce, bottiglie d’acqua, schede telefoniche e tastiere dei portatili apple: materiali d’uso comune che sarebbero stati sprecati se avessero avuto un’unica forma d’uso. Ogni oggetto che passa tra le mani di Daniela si trasforma, diventando glam e green nello stesso tempo. Le cannucce reinterpretate possono divenire l’accessorio colorato da indossare per far risaltare i vostri abiti total black e le collane realizzate in rete di nylon vi doneranno luminosità e leggerezza.

La curiosità per questo tipo di forme e materiali, che ha portato Daniela ad avvicinarsi a questa attività, ha fatto in modo che la collezione di Appesi a un’idea sia qualcosa di unico e magico allo stesso tempo.

 

www.appesiaunidea.it

collana - appesi a un'idea

collana nylon - appesi a un'idea

collana in nylon - appesi a un'idea

collana cannucce appesi a un idea

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags from the story
, ,
Written By
More from admin

Il libro sul comodino: Se non ti vedo non esisti

Per me ha sempre funzionato benissimo esisti ma non ti vedo. Spesso...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *