Home > artigianato > ALTISSIMA QUALITÀ… BASSE TIRATURE: I PIATTI ARTIGIANALI DI ZUP

Culture. Eat it

2 Ottobre 2013

artigianato

ALTISSIMA QUALITÀ… BASSE TIRATURE: I PIATTI ARTIGIANALI DI ZUP

di admin

Materiali, produzione, idee e persone: tutto al 100% italiano. E se questo non bastasse, ci inseriamo anche il valore aggiunto di essere un prodotto totalmente artigianale. Di cosa stiamo parlando? Della simpatica ed originale serie di piatti ideata dal team di creativi di Zup.

Un panda gigante, un lemure, un caribù, un tricheco oppure delle simpatiche illustrazioni di personaggi dall’aria rilassata e un po’ nerd: sono i protagonisti delle collezioni Beasts e Love, che possono essere acquistate tanto singolarmente, quanto in set di due o quattro piatti. Ognuno è realizzato a tre cotture con argille italiane, smalti apiombici e colori a terzo fuoco a bassissima cessione da piccoli produttori del Salento, zona di rinomata tradizione nella lavorazione della terracotta. Il processo di smaltatura e l’applicazione del decoro viene effettuata da Tommaso e Stefano, due esperti artigiani di Grottaglie, che li lavorano manualmente uno ad uno.

Altissima qualità e basse tirature: questa è la filosofia del design Zup che non cede al diktat moderno della perfezione, del conformismo e della serialità favorendo la diversità e l’imperfezione. Si perché ogni piatto essendo realizzato artigianalmente non può essere identico l’uno all’altro e nemmeno lo vuole. Vuole essere unico, come la casa e la persona che lo ospiterà…

 

www.zup.it/shop

alce - Zup

BEAST - piatti artigianali Zup

LOVE - piatti artigianali Zup

ilovebooks - piatti artigianali Zup

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!