Home > design > eventi > APPUNTAMENTI – FUORISALONE 2014: VENTURA LAMBRATE

Culture. Eat it

27 Marzo 2014

design

APPUNTAMENTI – FUORISALONE 2014: VENTURA LAMBRATE

di Sara Cartelli

Giunge alla sua quinta edizione il distretto Ventura Lambrate, riconosciuta sede del design sperimentale e d’avanguardia. Un appuntamento imperdibile del Fuorisalone 2014 che quest’anno presenterà molte novità. Oggi voglio proporvi una piccola guida dei luoghi da non perdere.

Cominciamo con Ventura Hive, mostra collettiva dedicata a giovani talenti emergenti come Hunch, Liberte Design Studio, Micromacro, Sara Bernardi e Koskela, realizzata in collaborazione con Officine Tamborrino. Dove? In via dei Canzi, 19.
Poco più in là, lungo via Ventura e tutt’attorno, potrete trovare, uno dopo l’altro, studi di design internazionali, aziende di progettazione e progetti speciali provenienti da tutto il mondo. Design creativo e di alta qualità che sarà situato in via Ventura 2, 3, 5, 6 e 15, via Massimiano 23 e 25, via Sbodio 30-6 e via Conte Rosso 18 e 22. Da qui potrete andare al numero 7 di via Privata Oslavia dove troverete Ventura Academies, luogo che mette in mostra il design pensato da studenti e neolaureati di tre prestigiose università: la ceca Tomas Bata University, la tedesca Detmold School of Architecture and Interior Design e l’olandese Koning Willem 1 College.

Infine, se sarete stanchi e affamati potrete fare un salto al ristorante pop-up situato nella Ventura Livingroom, in via Ventura 14. Un luogo per premere il tasto “pausa” ed ammirare l’atmosfera concepita da Amaro Creative Industries, assieme a Lago e Mosa. Qui se vorrete, grazie al wi-fi gratuito, potrete anche mettervi al lavoro.

Ci vediamo in Ventura Lambrate!

 

www.venturaprojects.com

SLOWD_Photo-Credit-and-styling-Francesca-Ferrari-and-Lisa-Rampilli

Ventura Lambrate 2014 Earnest-Studio-and-Dana-Cannam-Design_Photo-Credit-Earnest-Studio-and-Dana-Cannam-Design

Ventura Lambrate HOZAN-ZANGANA_Photo-Credit-Lisa-Klappe-2

© LISA KLAPPE

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!