Home > artigianato > ARTIGIANALI E RISPETTOSI DELLA NATURA: I SAPONI E LE CANDELE TARGATI AROMANTICHE

Culture. Eat it

18 Giugno 2014

artigianato

ARTIGIANALI E RISPETTOSI DELLA NATURA: I SAPONI E LE CANDELE TARGATI AROMANTICHE

di Sara Cartelli

Internet ha un grande pregio: quello di avvicinare le persone lontane. Come Cecilia Lattari e Virginia Cesari, due amiche, che pur non risiedendo nello stesso paese, sono riuscite a realizzare un sogno, quello di lavorare assieme. Due laboratori: uno nelle montagne pistoiesi, l’altro a Roma, uniti da un luogo virtuale, una vetrina che prende il nome di Aromantiche.

Dal 2007, queste due donne realizzano con cura e amore saponi e candele, utilizzando unicamente elementi vegetali. Tutti pezzi unici, creati totalmente a mano. Sulla qualità le Aromantiche non scherzano, i loro prodotti infatti, non solo, non sono testati sugli animali ma non contengono nemmeno sls, sles, parabeni, paraffine e altri composti chimici di sintesi. Ciò è possibile grazie ad una costante ricerca sull’impiego di pigmenti naturali e colori estratti dalle piante unita alla passione e all’amore verso erbe, fiori, aromi ed essenze.

Naturali, belli e profumati, i saponi e le candele delle Aromantiche possono essere utilizzati come elementi d’arredo e di design in qualsiasi ambiente, da quello più metropolitano a quello più tradizionale. Da regalarvi o regalare per un occasione speciale.

 

aromantiche.wordpress.com

Saponi artigianali - Aromantiche_3

Saponi artigianali mini cupcake- Aromantiche

Saponi artigianali - Aromantiche_2

Saponi artigianali - Aromantiche_1

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!