ARTISIGN IDEAS: 8 MODI PER USARE LA VERNICE LAVAGNA

Quante cose si possono fare con la vernice lavagna? Girovagando nel web ne ho scoperte tantissime. Per questo ho deciso di raccogliere i d.i.y. più facili, belli ed immediati in un post. Se avete paura o non volete tingere la vostra parete di nero, potete cimentarvi nella creazione di splendidi decori per la vostra casa. Per i più pigri invece, c’è sempre l’opzione shopping: un click dal vostro divano e i prodotti verranno spediti comodamente al vostro indirizzo. Pronti? Iniziamo con la lista!

 

1. Il muro

muro vernice lavagna

Basta un po’ di vernice lavagna ed il muro diventa interattivo! Potete scrivere, disegnare o farci giocare i vostri figli, non ci sono limiti. E se il risultato non vi piace basta pulirlo con una spugnetta umida. Tutto si cancella e si è subito pronti per ricominciare!

Immagini via The MomTog Diaries, The Land of Nod.

 

2. Le vecchie bottiglie trasformate in vasi

bottiglie vernice lavagna

Bottiglie di vino, barattoli, bottigliette di vetro… un colpo di pennello e si trasformano in eleganti vasi. Da usare come centrotavola o per decorare i vostri ambienti.

Immagini via: Nook & Sea e Heart Home Magazine
 

3. Le etichette per barattoli

barattoli vernice lavagna

Si possono pitturare i tappi, creare dei rettangoli oppure, come in questo caso, dei simpatici triangoli (qui il tutorial). Un modo semplice , quanto efficace, per ordinare le vostre spezie o i vostri alimenti.

 

4. Il portacandele

candele vernice lavagna

Si possono prendere delle candele già belle che pronte e pitturarle, oppure crearle con dei vasetti da marmellata, lasciando lo spazio per romantici cuori. L’ideale per dare un tocco in più ad una cena a lume di candela!

Credit immagine a sinistra: Katherine Henry

 

5. Il calendario

calendario vernice lavagna

Lo ammetto, il calendario non è la cosa più facile del mondo da fare, ma sicuramente per tutti coloro che sono dotati di un po’ di manualità non sarà un problema insormontabile. Tutti gli altri invece possono sempre fare un ordine su Etsy (qui il link).

 

6. I sottobicchieri

sottobicchieri vernice lavagna

Dei tronchi d’albero trasformati in sottobicchieri (qui il link dove li potete acquistare) o dei vecchi sottobicchieri riportati a nuova vita (qui il tutorial). L’unica cosa che dovete fare è lasciar scorrere la fantasia.

 

7. I vasi di terracotta

vasi terracotta vernice lavagna

I vasi di terracotta sono bruttarelli? Nessun problema, basta un po’ di colore per trasformarli! Oppure, si possono sempre acquistare online (qui il link).

 

8. Lo specchio che si trasforma in opera d’arte

cornice vernice lavagna

Un vecchio specchio con cornice può, grazie al colore, trasformarsi in un’opera d’arte da appendere alla parete, appoggiare sul mobile d’entrata o da posizionare in cucina come utile promemoria della giornata!
Buone creazioni a tutti!

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
More from Sara Cartelli

Tra arte e poesia: Noor Unnahar (ovvero quel che si dice un vero talento)

E così, un giorno, mi sono imbattuta in una diciannovenne coi controcomesidice...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *