Home > artigianato > AUTOPRODUZIONE NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE: GUPA CASANATURALE

Culture. Eat it

17 Luglio 2013

artigianato

AUTOPRODUZIONE NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE: GUPA CASANATURALE

di admin

L’Italia è piena di piccole e nuove aziende, spesso e purtroppo sconosciute, attente non solo al design, ma anche all’ambiente: una di queste è situata a Porto di Lavagna e si chiama Gupa casanaturale. Fondata dall’abile artigiano Guido Parma, questa realtà interpreta l’artigianato in chiave contemporanea, proponendo soluzioni abitative sotto il nome di Gupa BioEdilizia e una linea d’arredo, Gupa EcoLogicalDesign, tese a limitare gli sprechi e a rendere i nostri ambienti naturali e salutari.

Linee semplici e cromie calde e naturali caratterizzano la collezione EcoLogicalDesign, che è costituita da pochi e selezionatissimi pezzi, costruiti e definiti artigianalmente in laboratorio. Il legno utilizzato è certificato e proviene da boschi gestiti sostenibilmente, nel rispetto della salute e della vitalità dell’ecosistema forestale. Dai tavoli alla madia, passando alla libreria, sino allo sgabello ed alla panchina: ogni prodotto è finito con eco malta o con smalti atossici e verniciato con cera naturale.

Autoproduzione e innovazione sono le caratteristiche di Gupa casanaturale, un’azienda ed un progetto che danno valore all’artigianalità ed al Made in Italy e che vale la pena scoprire.

 

www.gupacasanaturale.it

MADIA FLOOR - Gupa casanaturale

Panchina - Gupa casanaturale

TABLE-Y - Gupa casanaturale

Gupa casanaturale

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!