BAMBOCCIONI A CHI? GIOVANI TALENTI MADE IN ITALY: MARTA BARONI

Da piccola voleva fare la stilista… ma purtroppo il suo sogno non si è realizzato. A noi di Artisign Explosion viene da dire che ha corretto il tiro in maniera fenomenale, perché ha trasformato la sua passione per la moda in creazioni autoprodotte: lei è Marta Baroni, classe ’89, residente a Roma con uno studio nel cuore del Pigneto, in cui passa la maggior parte del suo tempo. Nel tempo libero viaggia, fa aperitivi, guarda serie tv mangiando popcorn e ogni tanto dorme… una donna tipo a tutti gli effetti.

Giovanissima ma con grande tenacia, lavora come illustratrice, fumettista e grafica freelance e nel 2011 ha fondato la sua etichetta di autoproduzioni “Tentacoli” con cui crea, impagina e stampa piccoli libri e fanzine in edizione limitata coinvolgendo autori che le piacciono. I suoi lavori sono totalmente lei, dotati di un immaginario fresco, leggero e spontaneo, raccontano con ironia il suo vissuto quotidiano insieme a situazioni fantastiche e surreali che fondono i sogni con la realtà.

Oltre a questo produce anche piccoli pezzi in serie limitata di capi d’abbigliamento: acquista abiti, scarpe e oggetti che riflettono il suo gusto in negozietti e mercatini per poi successivamente, disegnarli e stamparli, donandogli personalità e unicità.

Marta Baroni è una giovane donna esplosiva che ha deciso di dare forma alle sue idee. Della serie bamboccioni a chi?

 

www.martabaroni.it

Marta Baroni - Rooar serigrafia fatta a mano

Marta Baroni - scarpe costumizzate

Il giorno prima-tentacoli autoproduzioni

Marta Baroni - Toy per Zabratta Studio

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Written By
More from admin

Il libro sul comodino: Se non ti vedo non esisti

Per me ha sempre funzionato benissimo esisti ma non ti vedo. Spesso...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *