Home > design > interni > CLASSICO CONTEMPORANEO: 74 METRI QUADRI A STOCCOLMA

Culture. Eat it

26 Marzo 2015

design

CLASSICO CONTEMPORANEO: 74 METRI QUADRI A STOCCOLMA

di Sara Cartelli

Stadshem è sempre una grandissima fonte d’ispirazione per quanto riguarda le case. Oggi ne ho scovata una piccina ma luminosissima, ricca di idee da rubare. 74 metri quadri, gestiti bene, anzi benissimo, a dimostrazione che anche i piccoli spazi possono essere belli e decisamente accoglienti.

Gli interni sono caratterizzati da contrasti decisi, come quello fra il bianco, che domina gli ambienti, ed il legno presente nei mobili d’epoca. È una dichiarazione d’amore allo stile tradizionale, rivisitato però in chiave moderna. Tutto infatti è classico: le ante a telaio, i lampadari in vetro, le lavorazioni delle gambe dei tavoli. Il risultato finale però è decisamente contemporaneo, fresco, brillante. E questo soprattutto grazie all’abbinamento delle tonalità. Bianco, grigio e legno: colori freddi e minimali, non colori oserei dire, che accompagnati ad arredi dalle linee tradizionali rendono gli ambienti caldi, accoglienti e modernissimi. Questo è sicuramente l’insegnamento numero uno di questa casa: se vuoi smorzare la ricchezza di dettagli (e a volte anche la pesantezza) degli arredi tradizionali utilizza il bianco. Secondo insegnamento: impara a recuperare. Ne è uno splendido esempio la testiera del letto, che è stata realizzata utilizzando due vecchie porte, o le tantissime vecchie cassettine in legno sparse per la casa che sono state impiegate come contenitori.

Ed infine l’insegnamento numero tre: non esagerare con gli arredi. Se la tua casa è di piccole metrature scegli solo l’indispensabile. In questo modo renderai i tuoi ambienti luminosissimi, spaziosi e apparentemente molto più grande di quello che sono!

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_3

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_4

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_5

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_6

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_7

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_8

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_9

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_10

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_11

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_12

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_13

Classico contemporaneo - 72mq a Stoccolma_14

 

Immagini via: Stadshem

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!