Home > artigianato > CREATI CON PASSIONE: LE DECORAZIONI E I COMPLEMENTI D’ARREDO DI NUVOLE DI LEGNO

Culture. Eat it

23 Maggio 2014

artigianato

CREATI CON PASSIONE: LE DECORAZIONI E I COMPLEMENTI D’ARREDO DI NUVOLE DI LEGNO

di Sara Cartelli

Un laboratorio di idee con una passione di lunga data: quella per il legno. Il suo nome è Nuvole di Legno e dal cilindro sforna oggetti di piccole e grandi dimensioni così come complementi d’arredo, tutti realizzati interamente a mano. Tutto naturale, tutto originale e tutto diverso, proprio perché handmade. Le ideatrici di questo progetto sono tre amiche: due architetti che pensano alla concreta realizzazione degli oggetti, Lorena e Nadia, e una creativa, che dona un pizzico di estro alla parte più tecnologica del lavoro, Valeria.

Il loro amore per il legno è nato circa 15 anni fa. Massello, compensato o di recupero, ogni tipologia viene scelta personalmente, a seconda delle necessità. La curiosità e la voglia di sperimentare le hanno portate, nell’ultimo anno, a optare sul legno di recupero per molte delle loro creazioni. Perché anche se vissuto e consumato riesce a donare ad ogni oggetto calore ed una naturalissima aria shabby.

Grazie al riciclo creativo sono nate scritte e lettere di ogni tipologia e dimensione. Le potete trovare all’interno dei loro shop online (su Alittelmarket o Dawanda) assieme a orologi, giostrine, cuori, ghirlande, fermalibri e a una moltitudine di decorazioni per la casa. Le creazioni di Nuvole di Legno sono originali, uniche ed elegantissime, sono adatte per gli amanti dello stile country o shabby chic, ma anche per coloro che amano le cose belle… e fatte bene.

 

www.nuvoledilegno.it

scritta love-in legni di recupero differenti - Nuvole di Legno

lettere handmade - Nuvole di legno

lettere e numeri handmade - Nuvole di Legno

casetta in legno di recupero - Nuvole di Legno

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!