Home > arte > DARE UN VOLTO ALLA LEGGENDA: LE ILLUSTRAZIONI DI LORENA ASSISI

Culture. Eat it

6 Agosto 2013

arte

DARE UN VOLTO ALLA LEGGENDA: LE ILLUSTRAZIONI DI LORENA ASSISI

di admin

Le leggende e i racconti popolari narrano di demoni, streghe, fate ed esseri animaleschi; figure che si sono tramandate nei secoli e che ancora oggi animano i nostri racconti. Personaggi surreali, fiabeschi e mitologici che molto spesso vengono riproposti anche nell’arte: ne sono un esempio le opere di Lorena Assisi, illustratrice freelance, specializzatasi presso la scuola internazionale comics di Roma.

Una passione, che è nata da bambina: ovunque si trovasse sentiva la necessità di disegnare e questo le fece comprendere sin da subito che la sua strada sarebbe stata quella dell’arte. Attualmente lavora come freelance realizzando copertine per libri e commissioni private, che comprendono anche concept per tatuaggi e character design.

Negli anni ha sperimentato varie tecniche, ma quella che ama di più e che la rappresenta è la giusta combinazione tra digitale e tradizionale. Divinità voodoo, antiche dee egizie e piante mitologiche assumono nuove forme grazie all’immaginazione di Lorena Assisi, da sempre attratta dall’immaginario folkloristico e da tutte le forme simboliche del passato.

Con la sua immaginazione Lorena Assisi dona un volto alla leggenda e ci trasporta in un passato lontano, ma ancora presentissimo, fatto di fiabe, miti e credenze, riuscendo nel tentativo di farci viaggiare con la fantasia pur restando con i piedi per terra.

 

www.behance.net/Lorenassisi

Mamam Brigitte - Lorena Assisi

Voodoo girl - Lorena Assisi

Lizard King - Lorena Assisi

Jericho rose - Lorena Assisi

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!