Home > artigianato > DEDICATE AI PIÙ PICCINI: LE DECORAZIONI HANDMADE DI NONSOLONUVOLE

Culture. Eat it

7 Novembre 2014

artigianato

DEDICATE AI PIÙ PICCINI: LE DECORAZIONI HANDMADE DI NONSOLONUVOLE

di Sara Cartelli

Quando dici che le donne hanno attiva la funzione “multitasking”, al 99% dei casi, stai dicendo una verità. Come Silvia, che non solo è una mamma, non solo è una lavoratrice, ma è anche l’autrice di Nonsolonuvole, un progetto tutto suo, totalmente handmade, dedicato al mondo dell’infanzia. Un progetto giovane, che ha visto la luce poco più di un anno fa, quando ritornata in Italia dopo una permanenza di 10 anni a Madrid, ha deciso di creare da sola, le decorazioni della cameretta di suo figlio.

Nuvolette, stelle, cuori, pesciolini, uccellini, lune, chiudipacco, acchiappasogni, iniziali dei nomi e mininuvolette ripiene di lavanda per profumare cassetti e armadi sono alcune delle cose che si possono trovare all’interno degli shop Etsy e A little Market di Nonsolonuvole. Tutto è creato totalmente a mano, anche le cuciture: Silvia ha scelto liberamente di non utilizzare la macchina da cucire perché vuole che ogni sua creazione sia unica. In un’epoca in cui tutto è automatizzato, veloce e digitale lei punta su un ritorno alla manualità.

Silvia è una donna appassionata, determinata, piena di voglia di fare, provare e sperimentare. Donna e madre, è un bellissimo esempio di passione e determinazione per tutte coloro che vogliono riuscire a costruire qualcosa di personale e a realizzare i propri sogni. Se volete scoprire tutte le sue splendide creazioni, vi basta cliccare sul sito web che trovate qua sotto oppure seguire Nonsolonuvole su Facebook e Pinterest.

 

www.nonsolonuvole.it

Nonsolonuvole - nuvole

Nonsolonuvole - giostrina mobile

Nonsolonuvole - elefantini

Nonsolonuvole - acchiappasogni

Foto courtesy Nonsolonuvole.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!