Home > artigianato > IL DESIGN ARTIGIANALE CHE SI AUTOPRODUCE: OFFICINE GUALANDI

Culture. Eat it

25 Febbraio 2015

artigianato

IL DESIGN ARTIGIANALE CHE SI AUTOPRODUCE: OFFICINE GUALANDI

di Sara Cartelli

2 amici, 1 laboratorio e 1 progetto che coniuga design, artigianato e autoproduzione. Da Officine Gualandi nascono oggetti da vivere nel quotidiano, per la casa e la persona. Le mani e le teste sono quelle di Renato Di Tommaso e Simone Vetromile, due amici che hanno deciso di unire le loro comuni passioni ed esperienze nel campo del design e della creatività. Insieme si occupano di quasi tutte le fasi di produzione, dalla progettazione alla prototipazione fino alla realizzazione e alla comunicazione.

La loro offerta comprende librerie, lampade, appendiabiti, collane: tutti prodotti unici, realizzati in piccole serie, che coniugano materiali tradizionali, come ceramica o legno, a forme dal design contemporaneo e originale. I prodotti in ceramica sono creati nel loro piccolo laboratorio romano, mentre quelli in legno vengono affidati ad artigiani presenti sul territorio.

Dal 2012, Officine Gualandi dà vita oggetti artigianali, dal design caldo, semplice e originale. L’intento di Renato e Simone è quello di creare prodotti che riescano a trasmettere emozioni e a dialogare con gli ambienti in modo accogliente, fresco e personale. Io credo ci riescano perfettamente. La loro proposta è briosa, frizzante e contemporanea, ironica ed al contempo misurata, ma soprattutto originale. Il loro progetto non solo è estremamente coraggioso in un periodo storico come quello attuale, ma è anche vitale. La loro audacia e la loro creatività devono essere solo che premiate. Se volete sostenerli o conoscerli in po’ più da vicino vi basterà cliccare “mi piace” sulla loro pagina Facebook, seguirli su Twitter, oppure fare una capitina sul sito web che trovate qua sotto.

 

www.officinegualandi.it

Collana Bottoni- Officine Gualandi

Collana Bottoni- Officine Gualandi_2

Appendiabiti Pendo - Officine Gualandi

Lampada Phos. - Officine Gualandi

Lampade Tea Circus  - Officine Gualandi

Pastachiavi - Officine Gualandi

Pertica - Officine Gualandi_2

Pertica - Officine Gualandi

Image courtesy Officine Gualandi.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!