DESIGNER, ARTISTA, ARTIGIANA E CREATIVA: ALESSANDRA ROVEDA

L’antico gesto di “fare alla maglia” ci porta con la mente ad un passato lontano, alle nostre nonne sedute fuori dalla porta di casa o alle suore che da bambine ci insegnavano a cucire, ma quando guardiamo le creazioni di Alessandra Roveda, pensiamo solamente, che questa donna è riuscita a trasformare un gesto storico ed artigianale, in un gesto artistico. Una laurea in disegno industriale, conseguita presso il Politecnico di Milano, ed una grande passione per l’uncinetto danno vita alla sua arte che, dai mobili agli accessori, reinterpreta ogni forma rivestendola di punti colorati e variopinti.

Tutto ciò che crea ha il classico sapore demodè, intriso di modernità, estetica e creatività.  Alessandra racconta con delle parole cariche di entusiasmo il suo lavoro: “Grazia alla maglia ricreo il mio mondo, mi esprimo. Mi circondo di cose che prima non esistevano: oggetti semplici che stupiscono. E’ un modo per rendere surreale e insieme accessibile la normalità.”

Nel suo lavoro non presta attenzione unicamente alla bellezza ed al design, ma anche al riciclo, riutilizzando filati ricavati da vecchi maglioni o recuperati in cantine polverose che, grazie al loro vissuto, rendono ancora più unici i suoi lavori. Pensando al nostro blog è la persona che al meglio incarna tutti i nostri elementi: il design, l’artigianato, la grande creatività e la passione per il riciclo, fanno di Alessandra Roveda una vera Artisigner d.o.c.!

 

www.alessandraroveda.it

kitchenware -  - alessandra roveda

bmx - alessandra roveda

agathatv  - alessandra roveda

alexroveda2

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags from the story
, ,
Written By
More from admin

Il libro sul comodino: Se non ti vedo non esisti

Per me ha sempre funzionato benissimo esisti ma non ti vedo. Spesso...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *