Una domenica a Londra da The Pig & Butcher

Per questa volta niente viaggi e nessuna meta alternative con Fede. Oggi vi parlo di Londra, un luogo che chiamo casa da qualche anno e che ho imparato ad amare con il tempo, a passetti piccoli.

Il tema di questo mese e’ la felicita’ e non c’e’ niente di piu’ bello di imparare a sentirsi felici ovunque e dovunque.

Ci sono milioni di cose che mi rendono estremamente felice a Londra (mia sorella, I coffee shop dove stare seduti a lavorare per ore, il nuovo panificio sotto casa, le mie amiche, Kentish Town – solo per citarvene alcune) ma se proprio dovessi sceglierne una sarebbe il Sunday Roast delle domeniche d’autunno.

Dopo le corse estive, gli aereoporti ed i mille viaggi, il sapore delle domeniche autunnali ha una magia malinconica che è difficile da tradurre a parole: La città si veste di un manto di foglie dorate e una nebbiolina argentata ricopre le strade silenziose dopo il caos della settimana.

Con l’avvento dell’autunno il Sunday Roast è assolutamente imperdibile: quello servito da The Pig & Butcher (uno dei migliori gastro pub che abbia mai provato) rimane al primo posto.

Il locale si trova in una via residenziale nella zona di Angel, dietro Upper Street, una delle vie più popolari (ma non troppo turistiche) che brulica di negozietti e ristoranti.
L’atmosfera è rilassata e molto accogliente con la cucina a vista e le pareti di legno chiaro.
Il menù è traditional british e gli amanti della carne troveranno davvero pane per I loro denti: tutti I prodotti arrivano da una farm non lontana, freschezza e qualità sono garantite!

Il pezzo forte del menu della domenica sono gli arrosti (di pollo e di maiale), serviti su un tagliere di legno e accompagnati da deliziose verdure al forno marinate nel sugo di cottura della carne: insomma, una vera festa per gli occhi e per il palato.
Lo Yorkshire pudding – una specie di pan brioche salata da affogare nel sugo, è il non plus ultra per raggiungere l’apoteosi!

Le porzioni sono decisamente generose, ed il servizio sempre impeccabile. Il miglior accompagnamento per il pranzo è sempre una birra artigianale IPA di una delle local brewery – la loro lista di birre artigianali è pressoché infinita e può accontentare ogni gusto ma anche gli amanti del vino non rimarranno delusi.

Insomma, se passate di qui, non perdetevi l’occasione di passere una domenica da veri british, in uno dei pub migliori che possiate scoprire in town!

Ristorante The Pig and Butcher Londra

Ristorante The Pig and Butcher Londra

Ristorante The Pig and Butcher Londra

Ristorante The Pig and Butcher Londra

Ristorante The Pig and Butcher Londra

Ristorante The Pig and Butcher Londra

Image courtesy The Pig & Butcher
© The Pig & Butcher

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Tags from the story
, ,
More from The Rolling Forks

Una domenica a Londra da The Pig & Butcher

Per questa volta niente viaggi e nessuna meta alternative con Fede. Oggi...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *