Home > artigianato > FORCHETTE DA INDOSSARE: I GIOIELLI DI GIOVANNI SCAFURO

Culture. Eat it

20 Marzo 2013

artigianato

FORCHETTE DA INDOSSARE: I GIOIELLI DI GIOVANNI SCAFURO

di admin

Il riciclo, il recupero e la sperimentazione sono i concetti alla base delle creazioni di Giovanni Scafuro, un artista che diversamente da altri, utilizza un soggetto principale e unico: la forchetta, quel semplice utensile di uso quotidiano che abbiamo sempre guardato per la sua funzione e non per la sua estetica.

Nato a Napoli, ha formato la propria esperienza sin da giovane lavorando presso botteghe artigianali di ceramisti e falegnami, in cui ha potuto apprendere e rubare con gli occhi tecniche raffinate, che l’hanno portato a divenire un artista e un artigiano unico nel suo genere. Oggi nel suo negozio dal sapore bohémien espone i suoi manufatti, complementi d’arredo e gioielli sempre legati tra loro nello stile, grazie a un unico concetto fondante: il riciclo.

I gioielli, realizzati in argento, hanno delle linee essenziali ed evocative e la forchetta è il soggetto che si attorciglia divenendo un collier, un bracciale ed anche un originale anello. L’ironia e l’abilità manuale di Giovanni Scafuro donano una luce diversa e inaspettata a un oggetto insolito, che perde la sua semplicità di utilizzo per trasformarsi in uno splendido monile.

 

www.giovanniscafuro.it

Giovanni Scafuro

Giovanni Scafuro

Giovanni Scafuro

Giovanni Scafuro

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!