Home > artigianato > GIOIELLI TRA ARTE, ARTIGIANATO E DESIGN: FOGLIANERA DI ALESSANDRO BEAN

Culture. Eat it

4 Giugno 2014

artigianato

GIOIELLI TRA ARTE, ARTIGIANATO E DESIGN: FOGLIANERA DI ALESSANDRO BEAN

di Sara Cartelli

Un artigiano, un designer, un orafo, un artista del metallo e non solo… a pochi chilometri da casa mia. Ho avuto la fortuna di imbattermi nelle sue splendide creazioni girovagando qua e là su internet ed è stato amore a prima vista. Alessandro Bean, la passione per i gioielli ce l’ha nel sangue, li realizza praticamente da sempre, sin da quando era solo un bambino. Ogni giorno ne crea di differenti, grazie a un costante studio e a una continua sperimentazione e ricerca tecnologica. Alluminio, oro, argento, acciaio chirurgico, materie plastiche e pietre preziose si fondono tra le sue mani dando vita a gioielli unici, vicini tanto al mondo del design e dell’arte quanto a quello dell’artigianato.

L’utilizzo di materiali così differenti tra loro gli consente di creare numerose collezioni dalle forme più disparate. Geometriche, colorate, sinuose, raffinate o accattivanti riescono a percorrere le generazioni e ad adattarsi a molteplici gusti e necessità.

Per vedere i gioielli di Alessandro Bean non dovete far altro che fare visita a Foglianera, il suo atelier personale, che dal 2006 stuzzica cittadini e visitatori del centro storico di Grado. E se il Friuli per voi è troppo lontano, vi basterà un semplice click sul suo sito per assaporare la sua creatività e immergervi nel suo affascinante e spettacolare mondo.

 

Foglianera di Alessandro Bean
P.zza Duca d’Aosta, 47
34073 Grado (Go)
Italia

 

www.foglianera.com

Foglianera - Alessandro Bean_3

Foglianera - Alessandro Bean

Foglianera - Alessandro Bean_4

Foglianera - Alessandro Bean_2

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!