Home > artigianato > HOME DECOR FATTO AD ARTE E… A MANO: SIMONA BOIARDI

Culture. Eat it

7 Febbraio 2014

artigianato

HOME DECOR FATTO AD ARTE E… A MANO: SIMONA BOIARDI

di admin

Se per la vostra casa, siete alla ricerca di ciotole, contenitori, portacandele e vasi che siano originali ed handmade, allora siete capitati nel posto giusto. Se non lo siete, leggere questo articolo sicuramente non vi farà male. Non nuoce alla salute e magari vi può anche dare qualche spunto.

Ceramica, resina, carta di giornale, argilla e materiali di riciclo: la creativa di oggi utilizza differenti materiali con splendidi risultati, perché ha un bagaglio artistico e culturale che le permette di passare con disinvoltura e maestria da una tecnica all’altra. Lei è la poliedrica Simona Boiardi e per ottenere questi risultati ha avuto una formazione trasversale di tutto rispetto. Dapprima una pittrice le ha insegnato l’uso degli acquarelli, il disegno a china e la pittura su stoffa, in seguito ha imparato a modellare l’argilla presso la bottega di un noto ceramista e, non avendo appagato la sua sete di conoscenza, ha frequentato anche un corso sull’utilizzo della resina.

Le sue collezioni sono tutte caratterizzate da colori molto vivaci ed ognuna è creata partendo da un concetto differente, che viene rappresentato dal nome che gli viene attribuito. Ne è un esempio Splash, la ciotola in ceramica che riporta fedelmente il momento in cui un oggetto lanciato cade in acqua. Oltre alla realizzazione di oggetti per l’home decor, Simona Boiardi si occupa anche della creazione di complementi d’arredo come pouf e tavolini. Possiamo affermare con certezza di aver trovato una vera creativa a tutto tondo.

 

www.simonaboiardi.it

portaoggetti - simona boiardi

SFO BOWL - simona boiardi

intreccio viola - simona boiardi

Splash portaoggetti - simona boiardi

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!