Home > design > I SOLDI CHE SPENDI, IN CASA, NON FANNO LA DIFFERENZA

Culture. Eat it

15 Giugno 2015

design

I SOLDI CHE SPENDI, IN CASA, NON FANNO LA DIFFERENZA

di Sara Cartelli

A volte si ha bisogno di scappare dalla città. Il rumore, lo smog, la frenesia, l’orologio, ti portano a vivere una vita non tua. Di corsa, sempre sul pezzo. A volte, si ha bisogno di fermarsi, e casa propria è il posto migliore per fermarsi. Per fermare il tempo. Il luogo dove tutto scorre e tutto è uguale a se stesso. Dove nascono e riaffiorano i ricordi, dove puoi essere solo o scaldato dal calore della tua famiglia. Quella è casa. E la casa di Angelica e Benny, a Lindberg, è un po’ tutto questo.

Un vecchio fienile trasformato in un cottage caldo, luminoso e accogliente, dove lo spirito della città incontra quello della campagna. Dove arredi moderni e metropolitani incontrano pezzi d’antiquariato o di recupero, in una perfetta fusione di nuovo e antico.

Si tende troppo spesso a pensare che una bella casa, una casa arredata bene, debba costare un patrimonio. Questo è il classico esempio che smentisce totalmente questa teoria. Perché, fondamentalmente, non importa che il tuo tavolino sia stato acquistato al mercatino o nel punto vendita grandi marche, quello che conta è il buongusto. E avere buongusto non significa avere denaro. Anzi, il denaro molte volte è acerrimo nemico del buongusto (basti pensare alle case dei vip nostrani esibite sui giornali). Gli spazi eleganti, belli, raffinati sono generalmente quelli senza tanti frizzi e lazzi. Sono accoglienti, sono veri e trasmettono energia, calore, famiglia. Proprio come questa casa.

 

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_11

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_10

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_9

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_8

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_7

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_6

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_4

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_3

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_2

i soldi che spendi in casa non fanno la differenza_1

Immagini via: www.expressen.se

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!