Home > design > IL BELLO DELLA CUCINA A LEGNA: COUNTRY DI J. CORRADI

Culture. Eat it

29 Settembre 2014

design

IL BELLO DELLA CUCINA A LEGNA: COUNTRY DI J. CORRADI

di Sara Cartelli

Cucina a legna o a gas? Avere una cucina a legna al giorno d’oggi non è più una cosa d’altri tempi. Ve ne sono diversi modelli dal design contemporaneo, country o rustico che sanno integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente. Combinano la legna con il gas o l’elettricità, permettendo non solo di cucinare, ma anche di riscaldare la casa in modo ecologico ed economico.

Country di J. Corradi ne è un perfetto esempio. Una collezione ricca e articolata nelle varianti, in cui l’esperienza e la qualità dei materiali utilizzati si apprezzano al massimo livello. Il rivestimento esterno è composto da pannelli di metallo smaltati e porcellanati in diversi colori, che si ritrovano anche nelle maniglie, realizzate in porcellana e ideali per un utilizzo anche senza guanto isolante. I profili delle porte e dei cassetti, il tubo corrimano e le finiture delle manopole invece, sono in ottone, ottone anticato o acciaio inox. Un tocco di originalità è dato dall’apertura ad “oblò” sulle ante, che le conferisce un aspetto grintoso e rende piacevole la visione del fuoco o il controllo dei cibi durante la cottura.

Ma la caratteristica principale di Country è l’estrema versatilità delle funzioni di cottura. Le soluzioni sono molteplici: dal forno a legna alla piastra in ghisa per le versioni a legna e combinate, fino alla parte gas/elettrico in cui uno o due forni elettrici (statico o multifunzione) si integrano con un piano cottura in acciaio inox personalizzabile con funzioni gas, elettrico ad induzione o vetroceramico, elettrico barbecue o fry-top.

 

www.jcorradi.com

cucina country - J.Corradi_2

cucina country - J.Corradi_1

cucina country - J.Corradi_4

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!