Home > artigianato > ILLUSTRATRICE E ARTIGIANA: IL GIARDINO SEGRETO DI LAURA CULTRERA

Culture. Eat it

5 Marzo 2014

artigianato

ILLUSTRATRICE E ARTIGIANA: IL GIARDINO SEGRETO DI LAURA CULTRERA

di Sara Cartelli

Il Giappone è una terra affascinante e misteriosa, capace di conservare antiche tradizioni pur essendo al contempo modernissima. Una terra ricca di suggestioni ed ispirazione. Se volete fare un viaggio in Giappone pure restando con i piedi per terra, allora vi consiglio di dare uno sguardo alle creazioni dello shop Etsy Giardino Segreto. Qui quadri antichi e motivi decorativi tipici della cultura nipponica prendono la forma di ciondoli, bracciali, orecchini, sottobicchieri, tovagliette e dipinti su legno. Pezzi unici realizzati interamente a mano, con cura, precisione e attenzione al dettaglio.

La mano sapiente che si cela dietro queste creazioni è quella di Laura Cultrera, una che l’arte ce l’ha nel sangue e che è capace di spaziare con disinvoltura dall’illustrazione all’artigianato. Freelance e attualmente impiegata nel campo della grafica televisiva, trova le più grandi soddisfazioni nella sua manualità che le consente di sviluppare tutto ciò che le passa per la testa. Il suo sogno? Come lei stessa ci dice: “Trovare il coraggio di mollare il lavoro e vivere realizzando le mie creazioni personali… un po’ dura di questi tempi”. La sua determinazione e la sua bravura possono sicuramente aiutarla… e noi le auguriamo di farcela!

 

www.lauracultrera.com

dipinto respiro del mare - Laura Cultrera Giardino Segreto

orecchini_ginkgo -  - Laura Cultrera Giardino Segreto

collier_peonia_bronzo -  - Laura Cultrera Giardino Segreto

bracciale_ginkgo - Laura Cultrera Giardino Segreto

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!