Home > design > LA LAMPADA MODULARE CHE È ANCHE RIFUGIO: HOOD DI FORM US WITH LOVE

Culture. Eat it

19 Maggio 2014

design

LA LAMPADA MODULARE CHE È ANCHE RIFUGIO: HOOD DI FORM US WITH LOVE

di Sara Cartelli

Una fonte di luce che funge anche da barriera del suono. La lampada di questione si chiama Hood ed è stata progettata da Form Us With Love, studio di design con sede a Stoccolma, fondato Jonas Pettersson, John Löfgren e Petrus Palmer.

Ideata per il tavolo da conferenza del loro studio, questa lampada, oltre ad illuminare lo spazio, riesce a catturare i brusii ed i rumori di fondo grazie al materiale di cui è costituita: il feltro. Non solo, perché Hood è anche un sistema modulare. Infatti, si compone di pannelli assemblabili sul posto, che la rendono un flat-pack e le consentono di adattarsi alla dimensione degli spazi da illuminare.

Prodotta da Atelié Lyktan, Hood vuole fungere da rifugio, donando comfort, calore e protezione alle persone durante le loro ore lavorative. E grazie alle sue dimensioni, si presta non solo ad illuminare ma anche ad arredare qualsiasi ambiente, dallo studio alla sala da pranzo.

 

www.formuswithlove.se

Form us with love - lampada hood_2

Form us with love - lampada hood_3

Form us with love - lampada hood_1

Form us with love - lampada hood

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!