Home > design > LA SEDIA CHE È ANCHE APPENDIABITI: HANGER CHAIR DI PHILIPPE MALOUIN

Culture. Eat it

26 Maggio 2014

design

LA SEDIA CHE È ANCHE APPENDIABITI: HANGER CHAIR DI PHILIPPE MALOUIN

di Sara Cartelli

Quanti elementi d’arredo abbiamo acquistato per determinate occasioni lasciandoli poi lì, dimenticati negli angoli delle nostre stanze? Ne sono uno splendido esempio le sedie pieghevoli, le compriamo per fare spazio ai nostri ospiti in occasione di serate, cene o pranzi, ma poi, soprattutto se gli ambienti sono di piccole dimensioni possono, quando inutilizzate, ingombrare il prezioso spazio disponibile. A risolvere il problema ci ha pensato il designer canadese Philippe Malouin che ha ideato Hanger Chair, una sedia pieghevole capace di trasformare la sua funzione quando inutilizzata.

Sì perché Hanger Chair è dotata di un gancio che le consente, quando chiusa, di diventare un appendiabiti, in cui riporre i nostri vestiti in modo ordinato nell’armadio. Pratica e leggera è realizzata in compensato di betulla, ed è disponibile nei colori nero, corallo, grigio, acqua marina e giallo. L’azienda produttrice è Umbra Shift, divisione del brand Umbra: e-commerce e azienda con esperienza trentennale nell’arredo d’interni con sede a Toronto.

Hanger Chair è uno splendido esempio di come di design possa risolvere in modo intelligente i piccoli problemi quotidiani all’interno delle nostre case.

 

www.philippemalouin.com

Hanger Chair - Philippe Malouin_3

Hanger Chair - Philippe Malouin_2

Hanger Chair - Philippe Malouin_5

Hanger Chair - Philippe Malouin_1

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!