Home > artigianato > LEGNO, PASSIONE E CREATIVITÀ: 9DECIMI

Culture. Eat it

24 Settembre 2014

artigianato

LEGNO, PASSIONE E CREATIVITÀ: 9DECIMI

di Sara Cartelli

Penso a quanto sia difficile cambiare vita: cambiare lavoro, cambiare stato, cambiare città, cambiare casa. A volte ci riempiamo la testa di “non posso”, “non devo”, “non ce la faccio”. Forse è perché ci fasciamo la testa prima o forse perché abbiamo paura delle incognite che ci può riservare il futuro. Dopotutto l’abitudine è una culla calda e morbida che ci protegge. Lodovico Bertani per fortuna non l’ha pensata così ed ha avuto il coraggio di cambiare, di seguire le sue passioni. Circa due anni fa, ha deciso di lasciare il suo lavoro, il cuoco, per aprire un piccolo laboratorio di falegnameria.

Così la sua passione per il legno ed il lavoro manuale si è trasformata in una realtà che prende il nome di 9decimi. Io l’ho scoperta per caso, girovagando qua e là su internet e me ne sono innamorata all’istante. Perché Ludovico fa di tutto: dai mobili, come letti, tavoli, comodini, isole da cucina, pensili e credenze, ai complementi, come  appendiabiti, portariviste, mensole e fermalibri. Senza farsi mancare degli splendidi vasi dalle forme geometriche ed originali.

La sua è una bella storia di come il talento, unito alla passione, possa modificare il corso delle nostre vite. Di come si può cambiare, se si vuole cambiare. Di come i sogni non siano poi così irraggiungibili.  Potete seguire i progetti di questa piccola falegnameria creativa sul sito internet che trovate qua sotto, oppure semplicemente cliccando “mi piace” sulla pagina facebook di 9decimi (qui il link).

 

www.9decimi.it

9decimi falegnameria artigianato

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

9 decimi - falegnameria artigianato_3

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

9 decimi - falegnameria artigianato_6

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!