Home > artigianato > L’ISPIRAZIONE CHE VIEN DALLA CITTÀ: TORINO E ONE O

Culture. Eat it

14 Marzo 2014

artigianato

L’ISPIRAZIONE CHE VIEN DALLA CITTÀ: TORINO E ONE O

di Sara Cartelli

Torino fonte d’ispirazione. Capita spesso di passeggiare per la strada e di non accorgerci della bellezza che ci circonda. Camminiamo distratti, sommersi dai nostri problemi quotidiani. Le due ragazze che vi presentiamo oggi hanno deciso di uscire dalla frenesia, dal tran tran metropolitano, iniziando a camminare lentamente con il naso all’insù. È così che hanno scoperto la città, Torino, con le sue architetture affascinati, i palazzi e le installazioni mozzafiato che troppo spesso le persone nemmeno notano.

Grazie a lei sono nati i pattern di One O, progetto di textile design ideato da Chiara ed Irene, due ragazze che amano definirsi folli.  Tra i loro prodotti si possono trovare cuscini, tovaglioli, tovagliette, sottobicchieri e strofinacci: tutti realizzati a mano in 100% cotone naturale non trattato chimicamente. Ciliegina sulla torta, la serigrafia, anch’essa totalmente artigianale e creata con inchiostri a base d’acqua. Materie prime scelte accuratamente nel rispetto dell’uomo e l’ambiente.

Ma non finisce qui, perché One O è anche un blog che contiene tutorial e innumerevoli fonti d’ispirazione, che spaziano dal vintage all’handmade. Se siete rimasti affascinate dai loro prodotti e volete acquistarli per un regalo o anche semplicemente per voi stessi basta visitare il loro sito, che trovate qua sotto, o in alternativa fare un salto nei loro shop all’interno di Etsy e DaWanda.

 

www.one-o.it

One O - Strofinaccio handmade

One O - Tovaglietta handmade_2

One O - Tovaglietta handmade

One O - Tovagliolo handmade

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!