Home > arte > MAJOR ARCANA: I TAROCCHI SECONDO GIULIA PEX

Culture. Eat it

15 Luglio 2014

arte

MAJOR ARCANA: I TAROCCHI SECONDO GIULIA PEX

di Sara Cartelli

Vi ricordate Giulia Pex? Vi abbiamo parlato di questa giovane fotografa e illustratrice milanese lo scorso dicembre (se volete dare una rinfrescata alla vostra memoria o conoscerla meglio trovate l’articolo qui) e oggi ve la riproponiamo, perché vogliamo presentarvi il suo nuovo progetto. Il titolo è Major Arcana e, come il nome suggerisce, ha appunto a che fare con gli Arcani Maggiori dei Tarocchi.

Vuoi per curiosità, vuoi per spirito di sfida nel vedere se ci “imbrocca” o anche per semplice voglia di conoscere il proprio futuro, a molti di noi è capitato, almeno una volta nella vita, di “farsi fare le carte”. Giulia Pex, le carte le ha fatte, materialmente. Infatti, ha rivisitato gli Arcani Maggiori, non solo illustrandoli, ma anche sostituendo le figure umane, mitologiche e di animali presenti sul loro dorso, con immagini di suoi amici.

L’assegnazione non è stata casuale, ad ogni amico infatti è stata assegnata una carta che ne riflette la personalità. Nel momento esatto in cui li ha ritratti, ha voluto descriverne la loro disposizione d’animo, perché come lei stessa spiega: “I Tarocchi non possono predire un preciso e determinato futuro, sono una serie di immagini che descrivono la condizione interiore nel momento preciso in cui uno li consulta”.

 

www.behance.net/giuliapex

Giulia Pex - Major Arcana - the hermit

Giulia Pex - Major Arcana - temperance

Giulia Pex - Major Arcana_1

Giulia Pex - Major Arcana - the death

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!