Home > design > NON UN SEMPLICE SHOWROOM: FOSCARINI SPAZIO BRERA

Culture. Eat it

26 Aprile 2013

design

NON UN SEMPLICE SHOWROOM: FOSCARINI SPAZIO BRERA

di admin

In concomitanza con il Salone del Mobile e a trent’anni dalla sua prima collezione, Foscarini ha aperto in contemporanea due nuovi spazi nelle città simbolo del design contemporaneo: Milano e New York. Non semplici showroom, bensì luoghi improntati allo spirito del brand, dove raccontare storie, trasmettere emozioni, stimolare la creatività.

Al nuovo indirizzo milanese nel quartiere di Brera, in un tipico edificio dal sapore particolare e dal fascino senza tempo, si susseguiranno periodicamente installazioni site-specific: scenografie create per raccontare i valori di Foscarini, interpretati di volta in volta da artisti e designer.

Per l’inaugurazione, è stata presentata al pubblico l’installazione di Attilio Stocchi, SEME/SEED: un seme di luce, un seme di fiori chiari, un omaggio a via Fiori Chiari, dove è locato il nuovo spazio Foscarini.  Una scultura di luce di 15 metri e 142 facce, che dal suo interno sprigiona immagini e proiezioni di luce e colori, accompagnate da una musica per violoncello. Un’opera che simboleggia un percorso progettuale, un’idea che matura e si evolve e che rappresenta metaforicamente il percorso dei modelli che compongono l’universo creativo e produttivo di Foscarini. Azienda, impegnata a proporre stimoli e suggestioni sempre nuove, favorendo un impegno culturale ad ampio raggio.

Foscarini Spazio Brera, non è solo shopping experience, ma è un luogo destinato ad entrare in dialogo con la città, diventando punto di riferimento sia per gli appassionati di design che per un pubblico più ampio ed eterogeneo.

 

www.foscarini.com

Foscarini Spazio Brera

Foscarini Spazio Brera

Foscarini Spazio Brera

Foscarini Spazio Brera

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!