Home > artigianato > PALMA DELLE MERAVIGLIE: LE CREAZIONI ARTIGIANALI E SOSTENIBILI DI VASCOLARI

Culture. Eat it

25 Giugno 2014

artigianato

PALMA DELLE MERAVIGLIE: LE CREAZIONI ARTIGIANALI E SOSTENIBILI DI VASCOLARI

di Sara Cartelli

Vasi, candele e complementi per l’arredo realizzati artigianalmente, nel pieno rispetto dell’ambiente. Sono le creazioni di Vascolari, società fondata nel 2009 da Edgardo e Nadia Rossi, con sede a Bergamo. Cuoio, neoprene ed ebano sono alcuni dei materiali utilizzati, ma il vero protagonista della produzione è il legno di palma.

Un materiale semplice, che dà vita a prodotti dalle forme sinuose e dall’estetica elegante e contemporanea. Tutti sostenibili ed ecologici: le candele vengono realizzate con cere naturali e per le finiture vengono impiegati prodotti a base d’acqua. Ma non finisce qua, perchè per ogni palma che viene utilizzata ne vengono piantate altre due. Ogni prodotto infatti viene sviluppato nel pieno rispetto degli accordi ambientali che regolano il taglio del legname.

Le creazioni Vascolari, posseggono un design semplice ma al contempo sofisticato, che è capace di donare calore ed eleganza a qualsiasi ambiente. Infatti riescono ad inserirsi con naturalezza sia in contesti contemporanei che in spazi dal sapore più tradizionale. Se volete conoscere tutte le loro creazioni, visitate il sito web che trovate qua sotto!

 

www.vascolari.com

Vascolari - vasi_2

Vascolari - vasi

Vascolari - sgabello

Vascolari - candele

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!