Home > arte > PER GRANDI E PICCINI: LE ILLUSTRAZIONI DI MARTA MONELLI

Culture. Eat it

4 Marzo 2014

arte

PER GRANDI E PICCINI: LE ILLUSTRAZIONI DI MARTA MONELLI

di Sara Cartelli

Un’illustratrice per grandi e per piccini. Sono sue le illustrazioni di “Lacrime di Fragola”, il primo libro scritto da Nicola Savino, dedicato all’attuale quanto delicato tema del bullismo. Lei è Marta Monelli, lombarda di nascita e berlinese d’adozione, una freelance con un curriculum di tutto rispetto, ed occasionalmente, anche scrittrice di simpatiche e creative storie per bambini.

Infatti, ha lavorato con agenzie pubblicitarie e studi di postproduzione, tra cui Sky Life, Fiat, Rai e Pepsi, e dal 2013, collabora con la designer e artista giapponese Fusako Yusaki alla realizzazione di una nuova serie animata per bambini. Suo è Alice e il Ciuccio, un libro scritto e illustrato interamente da lei. Il racconto parla di una bambina dalla disperata ricerca del suo ciuccio alla comprensione di poterne fare benissimo a meno. Perché il mondo è pieno di cose interessanti da scoprire.

Interessanti come le illustrazioni di Marta Monelli, che sono caratterizzate da linee semplici e d’effetto e da un uso del colore ricercato, intenso e quasi penetrante. La combinazione crea un mix vincente, che riesce a portati all’interno dell’immagine e a farti vivere le storie dei personaggi, sia che tu abbia ancora il ciuccio in bocca, sia che tu abbia già raggiunto l’età adulta.

 

martamonelli.blogspot.it

Halloween - Marta Monelli

alice e il ciuccio - Marta Monelli

Marta Monelli - alice e il ciuccio

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!