Home > design > QUADRO O CARTA DA PARATI? ARCHIVES, LA NUOVA COLLEZIONE DI NLXL

Culture. Eat it

15 Maggio 2014

design

QUADRO O CARTA DA PARATI? ARCHIVES, LA NUOVA COLLEZIONE DI NLXL

di Sara Cartelli

Avete fatto tanto per toglierla dai vostri muri. Avete detto mai più carta da parati in questa casa! E adesso è tornata nuovamente in voga… Oggi però, a differenza di un tempo, la carta da parati è disponibile in moltissimi materiali, dai lavabili ai traspiranti, e sono stati studiati pratici prodotti per rimuoverla velocemente e con efficacia, che non arrecano danni alle vostre pareti. Per questo motivo oggi voglio presentarvi Archives, la nuovissima collezione presentata dal brand olandese NLXL all’ultimo Salone del Mobile, ideata da Job Smeets e Nynke Tynagel, i designer di Studio Job.

Disegni archetipici, simboli universali ed elementi iconografici combinati insieme hanno dato vita a 6 modelli differenti: Industria, Labyrinth, Perished, Alt Deutsch, l’Afrique e Withered Flowers. I due designer hanno concepito la carta da parati come un’opera d’arte, dove il muro è la tela bianca da ornare a proprio piacimento. Ma soprattutto, hanno voluto ribaltare la moderna concezione che vuole i quadri poggiare unicamente su muri bianchi, riprendendo la diffusa consuetudine del XVII e XVIII secolo, che vedeva i quadri appesi su ornate carte da parati di seta. Così facendo hanno dato ad Archives una duplice funzione: quella di arredo e quella di sfondo per i vostri dipinti, assolvendo gusti e necessità differenti.

Non resta altro che sperimentare!

 

nlxl-eu.nlxl.com

Studio Job Archives Wallpaper

Studio Job Archives Wallpaper

Studio Job Archives Wallpaper

Studio Job Archives Wallpaper

Studio Job Archives Wallpaper

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!