Home > arte > RACCONTARE UN’EMOZIONE: LE ILLUSTRAZIONI DI TRAN NGUYEN

Culture. Eat it

16 Dicembre 2014

arte

RACCONTARE UN’EMOZIONE: LE ILLUSTRAZIONI DI TRAN NGUYEN

di Sara Cartelli

Colore, forma, passione: sono gli elementi che descrivono al meglio questa straordinaria artista. Il suo nome è Tran Nguyen ed è un’illustratrice nonché gallerista statunitense di origine vietnamita. I suoi lavori sono un concentrato di sfumature, dettagli meticolosi ed emozioni che colpiscono dirette al cuore. Per questo è riuscita a lavorare con clienti del calibro di Playboy, Tor o McDonald, per citarne alcuni, e a presentare le sue opere in lungo e in largo per il mondo.

Ogni suo dipinto è realizzato con un tratto morbido e delicato su carta, utilizzando prevalentemente matite colorate e smalti acrilici. L’obbiettivo per Tran Nguyen è quello di poter creare immagini che possano essere utilizzate come supporto psicoterapeutico, che riescano ad esplorare il vivo e complesso paesaggio della mente umana. Ciò che cerca di fare, è illustrare le emozioni universali che incontriamo nella vita di tutti i giorni, emozioni che risiedono nel profondo della nostra psiche o che a volte, tentiamo di nascondere.

E bisogna dire che ci riesce benissimo. È impossibile restare indifferenti davanti ai suoi lavori. Ognuno ha un’anima, ognuno ricorda uno stato d’animo vissuto, un sentimento provato o una paura celata. Se i lavori di Tran Nguyen vi hanno colpito, come hanno colpito me, vi consiglio di seguirla su Facebook, Instagram o Behance, oppure di fare una capatina nel sito web che trovate qua sotto.

 

www.mynameistran.com

Illustrazione - Tran Nguyen_3

Illustrazione - Tran Nguyen_4

Illustrazione - Tran Nguyen_6

Illustrazione - Tran Nguyen_9

Illustrazione - Tran Nguyen_1

Illustrazione - Tran Nguyen_2

Illustrazione - Tran Nguyen_5

Illustrazione - Tran Nguyen_8

 

Foto courtesy Tran Nguyen.

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!