RACCONTARE UN’EMOZIONE: LE ILLUSTRAZIONI DI TRAN NGUYEN

Colore, forma, passione: sono gli elementi che descrivono al meglio questa straordinaria artista. Il suo nome è Tran Nguyen ed è un’illustratrice nonché gallerista statunitense di origine vietnamita. I suoi lavori sono un concentrato di sfumature, dettagli meticolosi ed emozioni che colpiscono dirette al cuore. Per questo è riuscita a lavorare con clienti del calibro di Playboy, Tor o McDonald, per citarne alcuni, e a presentare le sue opere in lungo e in largo per il mondo.

Ogni suo dipinto è realizzato con un tratto morbido e delicato su carta, utilizzando prevalentemente matite colorate e smalti acrilici. L’obbiettivo per Tran Nguyen è quello di poter creare immagini che possano essere utilizzate come supporto psicoterapeutico, che riescano ad esplorare il vivo e complesso paesaggio della mente umana. Ciò che cerca di fare, è illustrare le emozioni universali che incontriamo nella vita di tutti i giorni, emozioni che risiedono nel profondo della nostra psiche o che a volte, tentiamo di nascondere.

E bisogna dire che ci riesce benissimo. È impossibile restare indifferenti davanti ai suoi lavori. Ognuno ha un’anima, ognuno ricorda uno stato d’animo vissuto, un sentimento provato o una paura celata. Se i lavori di Tran Nguyen vi hanno colpito, come hanno colpito me, vi consiglio di seguirla su Facebook, Instagram o Behance, oppure di fare una capatina nel sito web che trovate qua sotto.

 

www.mynameistran.com

Illustrazione - Tran Nguyen_3

Illustrazione - Tran Nguyen_4

Illustrazione - Tran Nguyen_6

Illustrazione - Tran Nguyen_9

Illustrazione - Tran Nguyen_1

Illustrazione - Tran Nguyen_2

Illustrazione - Tran Nguyen_5

Illustrazione - Tran Nguyen_8

 

Foto courtesy Tran Nguyen.

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 14
  •  
  •  
Tags from the story
,
More from Sara Cartelli

Quel che i miei figli mi hanno insegnato sull’amore

Eravamo in due. Poi siamo diventati tre e poi cinque. Cinque che...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *