Home > artigianato > ANIMA RETRÒ: GLI ABITI SARTORIALI DI ROSASPINA VINTAGE

Culture. Eat it

27 Settembre 2013

artigianato

ANIMA RETRÒ: GLI ABITI SARTORIALI DI ROSASPINA VINTAGE

di admin

Un sold out inaspettato per la collezione primavera-estate, in meno di un mese, con richieste provenienti da Australia, USA e Inghilterra: stiamo parlando della torinese Rosaspina Vintage, blogger che ha trasformato la propria passione per il retrò in una linea di abiti realizzati a mano. Una che nella vita non ama starsene con le mani in mano perché, oltre a tutto questo, lavora anche come storyboard artist, animatrice 2d ed illustratrice per il cinema d’animazione.

Un lavoro estremamente creativo ma che non bastava ad esprimere totalmente la sua essenza così, tre anni fa, è nato il suo blog in cui nel tempo libero, condivide il suo amore per la fotografia e la moda di epoche passate. Poi è giunto il momento… uno dei giorni più importanti nella vita di una donna: il matrimonio. Una con la sua personalità non avrebbe mai potuto comprarsi un qualsiasi vestito da sposa, ed infatti così non è stato, perché l’abito è stato confezionato da lei stessa insieme a sua madre. E’ da questa splendida esperienza che è nata la collezione Rosaspina Vintage.

Lei disegna i modelli e sua mamma li realizza a mano usando unicamente tessuti degli anni ’50 e ’60 provenienti dagli archivi della nonna, che di professione era sarta. L’uso di materiali così esclusivi e vintage prevede una tiratura limitatissima: pochissimi pezzi o capi unici, irripetibili e preziosi.

Rosaspina Vintage è una ventata d’aria fresca nel mondo della moda, ma anche una giovane donna che ama condividere le sue passioni in un blog fresco e pieno di emozioni. La nuova collezione autunno-inverno verrà presentata ad ottobre… non lasciatevela sfuggire perché andrà sicuramente a ruba!

 

www.rosaspinavintage.com

Rosaspina Vintage - Handmade - gonna

Rosaspina Vintage - Handmade - camicia

Rosaspina Vintage - Handmade - abito

Rosaspina Vintage - Handmade

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!