Home > design > SWART UNISCE 6 DESIGNER PER UN PROGETTO: UN ANGOLO DI RELAX TRASPORTABILE

Culture. Eat it

16 Giugno 2014

design

SWART UNISCE 6 DESIGNER PER UN PROGETTO: UN ANGOLO DI RELAX TRASPORTABILE

di Sara Cartelli

6 designer per 6 prodotti differenti. Ad unirli un tema comune: tutti creano un angolo dedicato al relax… facilmente trasportabile. In un epoca in cui cambiare spesso dimora e viaggiare per mete lontane è diventato sempre più frequente è bello pensare di potersi muovere ovunque sentendosi a casa. L’iniziativa è nata da Sara Furno ed Edoardo Orso, co-fondatori dello shop online Swart e ha visto unire 6 progettisti che, confrontandosi, hanno dato vita a 6 elementi d’arredo dalle funzioni complementari, coordinati nelle finiture e nei colori. Tutti caratterizzati da dimensioni contenute o dalla praticità nel montaggio e nello smontaggio.

Ma adesso è venuto il momento di presentarveli. Iniziamo dalla poltrona Noa di Esigenza Creativa. Fianchi in multistrato di betulla, nastro in cuoio e quattro cilindri in tessuto azzurro permettono di usarla in due posizioni, una più bassa e avvolgente, l’altra più retta e pratica. Ma non finisce qua, perché tutti i componenti si riducono ad un ingombro di 10 cm di spessore.

Swart - Noa di Esigenza Creativa

 

Proseguiamo con Progetto Semplice, un servomuto multifunzione e personalizzabile. Ideato da Desart Casa è realizzato con componenti e geometrie semplici ed offre la possibilità di sperimentare il “fai da te”.

Swart - Progetto semplice di Desart Casa

 

Ogni angolo di relax che si rispetti ha bisogno di una lampada, come la coloratissima Mr. Cilindro di Studiooxi, nata dall’unione di legno e resina. Quest’ultima, colata in appositi stampi, genera una superficie estremamente liscia e con trasparenza variabile, che si apprezza particolarmente quando la luce è accesa.

Swart - Mr cilindro di Studioxi

 

Facile da montare, monomaterica e priva di componenti superflue: è la libreria Ponticello n17 di Laura Dal Molin. 
I libri, grazie alla particolare curvatura del tondino che genera dei piani di appoggio, si possono impilare con facilità.

Swart - Ponticellon17 Laura Dal Molin

 

E giungiamo a Sophie, l’orologio da parete dall’aspetto variabile ideato da Layla Mehdi Pour. Si compone di due superfici sovrapposte, una fissa ed una superiore che può essere ruotata a piacimento, generando inaspettati giochi di ombre e configurazioni dell’oggetto sempre diverse.

Swart - Sophie di Layla Mehdi Pour

 

E arriviamo alla fine con 42forteatoo di Francesca Antoniotti.
 Due tazze in ceramica sovrapponibili che si fissano una all’altra grazie ad un manico tondo rientrante e ad un apposito taglio. Una svasata, l’altra più morbida, riprendono nella texture motivi tessili, che sono valorizzati dal contrasto tra il lucido dello smalto e l’opaco della terra.

Swart - 42forteatoo di Francesca Antoniotti

 

www.swartlab.com

 

© Immagini Stefano Ramella

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!