TORINO CHIAMA BERLINO: SAN SALVARIO EMPORIUM SI TRASFOMA IN TANZ SALVARIO

Un nuovo appuntamento da non perdere per gli amanti dell’handmade, dell’artigianato e del design emergente. Domenica 9 novembre ritorna a Torino San Salvario Emporium e ad attendervi ci saranno delle grandissime novità. A cominciare da un cambio di nome, perché San Salvario si trasformerà in Tanz Salvario. In Piazza Madama Cristina, dalle 11.00 alle 21.00, oltre ai circa 80 stand che rappresentano la nuova imprenditoria giovanile, il quartiere sarà animato da una serie di attività organizzate insieme al Festival Club to Club. Un evento coordinato e pensato con la Città di Torino, la Fondazione per la Cultura di Torino e il Goethe Institut per inaugurare la rassegna “Torino Incontra Berlino 2015” e festeggiare il 60° anniversario di attività del Goethe Insistut in Italia e il 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino.

L’aria berlinese non solo potrà essere assaporata, ma anche vissuta in prima persona. Infatti, oltre alla celebrazione di uno storico gemellaggio con il quartiere di Kreuzberg, grazie ad un collegamento audio/video, due temporary hub dedicati alla stampa 3D lavoreranno in parallelo allo sviluppo di prototipi nati dalla scansione e rielaborazione digitale di oggetti caratteristici della produzione artigianale dei due paesi.

Gli amanti dell’editoria indipendente troveranno un bookshop corner all’aperto, mentre i più piccini, saranno intrattenuti dal kindergarten, uno spazio tutto dedicato a loro creato del negozio di design per l’infanzia Yellowbasket.it. Anche il food corner sarà totalmente Made in Germany, grazie alle specialità culinarie de La Deutshche Vita. I più danzerecci invece, dalle 16.00, potranno scatenarsi con le note del neonato duo italiano Stump Valley e con gli effetti live e i trattamenti dubwise di Mark Ernestus e Tikiman.

Street food, arte, cultura, musica, handmade e scambi culturali: correte tutti a Tanz Salvario e passerete una domenica all’insegna non solo del divertimento, ma anche dell’unione tra popoli.

 

www.sansalvarioemporium.com

San Salvario Emporium - Tanz Salvario - Domenica 9 novembre 2014_3

San Salvario Emporium - Tanz Salvario - Domenica 9 novembre 2014_2

San Salvario Emporium - Tanz Salvario - Domenica 9 novembre 2014_5

San Salvario Emporium - Tanz Salvario - Domenica 9 novembre 2014_4

Spread the culture
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
More from Sara Cartelli

PROFUMO, STORIA DI UN ASSASSINO TRA GRAPHIC DESIGN E ILLUSTRAZIONE

L’anima degli esseri è racchiusa nel loro odore. Sconcertante, a tratti scioccante,...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *