TUTORIAL DECORAZIONI NATALIZIE: L’ALBERO CON TRONCO DI CANNELLA

Natale si avvicina ed è giunto il momento, per chi vuole creare regali o decorazioni fai da te, di rimboccarsi le maniche. Oggi, una ragazza giovane e molto abile ha ideato, per noi di Artisign Explosion, un tutorial per realizzare un albero con tronco di cannella. Chi è la creatrice misteriosa? Giulia, la titolare di Briciole e Puntini, blog in cui propone deliziose creazioni rigorosamente handmade, che spaziano da bomboniere, portagioielli e ricette, sino a oggetti realizzati con materiali di recupero e cucito creativo. Una passione, quest’ultima, che porta nel cuore, anche se ama sperimentare con diverse tecniche e materiali, perché acquisita dalla nonna sarta alla tenera età di 5 anni.

Il tutorial natalizio che ci propone è semplice, versatile e può avere svariati usi: come decorazione per l’albero o per la casa, chiudi pacco o segnaposto da regalare agli invitati. Ma se vi fate prendere la mano, potrete anche realizzarne tanti ed attaccarli con uno spago per creare un bunting.

Siete pronti? Ecco cosa vi serve:

– ritagli di stoffa natalizia;
– una stecca di cannella;
– imbottitura sintetica;
– bottoni a piacere;
– spago sottile;
– colla a caldo.

 

Tutorial natale decorazioni - albero con tronco di cannella_4

Procedimento:

Prima di tutto accoppiate due ritagli di stoffa natalizia dritto su dritto e disegnate con la matita un triangolo dalle punte arrotondate.
Con la macchina da cucire o a mano cucite lungo tutto il segno della matita, lasciando un’apertura di circa 3 cm nella parte inferiore, quindi ritagliate la sagoma.
A questo punto riempite bene l’alberello con l’imbottitura piatta (se vi fa piacere potete inserire qualche goccia di essenza alla cannella, o un mix di spezie macinate per rendere la decorazione profumata) e collocate la stecca di cannella nell’apertura andando a creare il gambo.
Sigillate l’apertura con qualche goccia di colla a caldo e, sempre con la colla a caldo, fissate i bottoni a piacere sull’alberello, dopo aver passato dei pezzetti di spago all’interno dei buchi.
Fissate un occhiello di spago sulla punta, in modo da poterlo appendere, ed il gioco è fatto… ecco pronto l’alberello alla cannella per decorare il vostro Natale come più vi piace!

Se avete fame di nuove creazioni correte nel blog di Giulia, lì potrete trovare tanti altri deliziosi tutorial per decorazioni natalizie e non solo… Ne siamo sicure, resterete incantati, proprio come lo siamo state noi.

 

www.briciolepuntini.com

Tutorial natale decorazioni - albero con tronco di cannella_2

Tutorial natale decorazioni - albero con tronco di cannella_3

Spread the culture
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Written By
More from admin

Il libro sul comodino: Se non ti vedo non esisti

Per me ha sempre funzionato benissimo esisti ma non ti vedo. Spesso...
Eat it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *