Home > design > interni > UNA CASA, TANTE ANIME

Culture. Eat it

7 Settembre 2016

design

UNA CASA, TANTE ANIME

di Sara Cartelli

È sempre difficile ritornare. Ritornare a scrivere in questo caso. Mi ero dimenticata le sensazioni che la scrittura mi offriva. Con un bambino piccolo il tempo è sempre poco e la casa è al 99% sottosopra. Avete presente quelle donne che lavorano, allattano, hanno una casa stupenda e un fisico scultoreo a pochi mesi dal parto? Ecco, io non rientro nella categoria. Scrivo nel tempo che ho a disposizione, tra un pisolino di 10 minuti e l’altro, e al contempo, tento anche di salvare le apparenze, ovvero pulisco, metto su la lavatrice e mi rendo presentabile. Posso dire di avere una vita presentabile, che non è “strafiga”, stratosferica o incredibile è semplicemente presentabile. Una vita che non mi permette di fare molto al momento, ma di sognare tanto sì e pure sognare in grande. È per questo che oggi ho scelto per voi questa meravigliosa casa d’epoca spagnola, situata a Barcellona, recentemente totalmente ristrutturata.

Minimalista, luminosa, equilibrata, ricca di anime e di dettagli da scoprire. Un po’ come me nella mia versione favolosa (quella dentro la mia testa). È una casa spogliata dal superfluo, priva di fronzoli, caratterizzata da enormi pareti in mattone e da pavimenti in legno bianco a spina di pesce che catturano la luce del sole avvolgendo elementi d’arredo naturali e dai caratteri differenti. Sì perché qui stile bohémien, rustico, nordico e industrial convivono in un unico luogo. Anzi, si sposano alla perfezione.

Perché alla fine in casa, come nella vita, è tutta una questione di equilibrio e di personalità.
Due elementi che abbondano in questo spazio progettato dagli architetti dello studio Serrat-Tort e dall’interior designer Marta Castellano-Mas.

Gli ambienti in cui viviamo sono il nostro specchio, ci rappresentano volenti o nolenti, raccontano chi siamo. Io al momento vivo in un equilibrio precario, ma mi ritengo  fantasticamente imperfetta, proprio come la mia casa.

 

appartamento barcellona

cucina con elementi di recupero

cucina spagnola

decor details

salotto stile rustico

casa d'epoca spagnola

camera da letto stile nordico

bagno moderno

appartamento stile nordico

Immagini via: nuevo-estilo.micasarevista.com

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!