Home > design > UNA NUOVA COLLEZIONE ECOSOSTENIBILE AL MoMa STORE: BIO DI BITOSSI HOME

Culture. Eat it

6 Maggio 2013

design

UNA NUOVA COLLEZIONE ECOSOSTENIBILE AL MoMa STORE: BIO DI BITOSSI HOME

di admin

Il prestigioso MoMa Store di New York da oggi presenta una nuova linea: la collezione per la tavola Bio Home di Bitossi Home. Piatti, bicchieri, posate e vassoi che colorano la tavola, rendendola divertente e pratica, realizzati interamente in Bamboo, una fibra naturale, biodegradabile, compostabile e riciclabile.

Bitossi Home celebra così l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti d’America, il cui tema conduttore sono ricerca-scoperta-innovazione, attraverso due importanti aspetti della tradizione italiana nel mondo: la buona tavola e il design. Infatti, Bio Home è frutto della ricerca scientifica, tradotta in un oggetto per la tavola, leggero, semplice e colorato.

Non solo, perché a questa linea quest’anno si è aggiunta Pla, una collezione di piatti e posate, colorati e versatili, realizzati in Poly-Lactic-Acid, un materiale composto da acido lattico che si ottiene dalla fermentazione del destrosio. Questo biopolimero nasce direttamente dalla natura e ritorna a essa. A tutti gli effetti è un materiale competitivo alle plastiche e presenta le stesse caratteristiche di durata, resistenza e versatilità. Composta da piatto fondo, piatto da frutta, insalatiera, set insalata, set pinzimonio e set posate, Pla è disponibile nelle tonalità vivaci e allegre del rosa, fucsia, arancione e azzurro.

Bio Home e Pla: due linee per una tavola colorata, in armonia con la natura.

 

www.bitossihome.it
www.momastore.org

BIO HOME_Bitossi Home_foto Silvana Spera_3

Bitossi Home_PLA Collection_Foto Silvana Spera_2

Bitossi Home_PLA Collection_Foto Silvana Spera_3

Bitossi Home_PLA Collection_Foto Silvana Spera

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

admin

email me

biografia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!