Home > design > interni > UNO SPAZIO INTERATTIVO: DOTDOTDOT PROGETTA LO SHOWROOM DI ENGINEERING

Culture. Eat it

16 Luglio 2014

design

UNO SPAZIO INTERATTIVO: DOTDOTDOT PROGETTA LO SHOWROOM DI ENGINEERING

di Sara Cartelli

Sembra una navicella spaziale ed invece è uno showroom situato a Pont Saint Martin, in Valle d’Aosta. Progettato dallo studio multidisciplinare dotdotdot per Engineering, leader in Italia nel software e servizi IT, lo spazio racconta i valori dell’azienda, le sue soluzioni, i progetti e i prodotti attraverso un percorso dimostrativo che rende visibile l’invisibile.

Fulcro dell’intervento è l’area demo dove il cliente vive esperienze immersive e interattive grazie a un grande tavolo multitouch, che funge da piattaforma di navigazione. Esso infatti, interagisce direttamente con la grande parete curva videoproiettata, dove vengono evidenziati e messi in risalto i suoi diversi contenuti. Non solo, anche lo spazio è articolato per essere flessibile e rispondere alle diverse esigenze dei partecipanti e gli elementi d’arredo sono progettati per garantire massima flessibilità di fruizione.

Scelte architettoniche, di materiali e colori, che danno la percezione di un ambiente all’avanguardia e al contempo user friendly.

 

dotdotdot.it

Dotdotdot per Engineering_1

space_oddity_coffeebreak

spock_sala_controllo

spock_entrance

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!