Home > artigianato > 100% NATURALI, 100% MADE IN ITALY: LE COLLEZIONI ARSALITARTES

Culture. Eat it

23 Luglio 2014

artigianato

100% NATURALI, 100% MADE IN ITALY: LE COLLEZIONI ARSALITARTES

di Sara Cartelli

Esistono ancora collezioni tessili prodotte interamente nel nostro paese. Bisogna andare a cercarle con il lanternino ma si trovano. Non solo, oltre a questo, c’è anche chi riesce a produrre con un impatto ambientale bassissimo, utilizzando unicamente fibre e tinture naturali, e sviluppando in questo modo, nuove microeconomie sostenibili. Non è una favola e nemmeno la storia dell’orso, ma una realtà ubicata nella provincia biellese che prende il nome di ArsalitArtes.

Living, outdoor, zona notte, tavola e bagno: le proposte di ArsalitArtes coprono ogni ambiente della casa. Dai cuscini ai pouf, fino ai plaid e alle tovaglie, tutti i prodotti sono realizzati artigianalmente a telaio, utilizzando unicamente filati in 100% lana autoctona piemontese, 100% lana biologica o 100% lino. Ma non finisce qua, perché oltre a questo sono disponibili anche diverse collezioni di fragranze naturali per la casa.

I complementi d’arredo e gli accessori di ArsalitArtes pongono il design al servizio di uno stile di vita responsabile. Unici e raffinati, sono dotati di uno stile sobrio ed elegante, che accontenta con disinvoltura ogni gusto ed esigenza. Ma soprattutto, portano nelle case, la creatività, il saper fare e la cura del dettaglio, tipici dei prodotti realizzati nel nostro paese.

 

www.arsalitartes.it

ArsalitArtes_6

ArsalitArtes collections - Biella - 10/08/2013

ArsalitArtes_2

ArsalitArtes_4

ArsalitArtes_1

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!