Home > design > idee creative > 5 IDEE ARREDO PER SCARPE SEMPRE IN ORDINE!

Culture. Eat it

1 Aprile 2015

design

5 IDEE ARREDO PER SCARPE SEMPRE IN ORDINE!

di Sara Cartelli

Adoro le scarpe ed adoro abbinarle ai vestiti. Al contrario di molte donne, le borse non mi fanno lo stesso effetto, giro sempre con la stessa, soprattutto per le sue dimensioni extralarge che le consentono di contenere qualsiasi cosa. Ma le scarpe… se potessi le comprerei tutte. Il problema però è sempre lo stesso: dove le metto? Le scarpiere sono generalmente ingombranti e hanno degli spazi contenitivi abbastanza ristretti. In più, a mio personale avviso, è molto difficile trovarne una che sia esteticamente gradevole. Lo dico, la classica scarpiera con anta a ribalta non mi piace proprio. Fortunatamente, questa non è l’unica soluzione per riporre in maniera ordinata le scarpe. Esistono delle valide alternative. Pronti a scoprirle?

 

1. Le mensole

alternative alla scarpiera per riporre le scarpe_112

È un’idea semplice, efficace e anche low budget. Grazie alle mensole potrete riporre ordinatamente tutte le vostre scarpe e averle sempre a portata di mano. Da Ikea ne potete trovare tantissime, di diverse forme, colori e dimensioni… scopritele tutte qui!

 

2. I binari

alternative alla scarpiera per riporre le scarpe_2
Immagine via: stylizimo

Sono utili solo per le scarpe con il tacco, ma anche i binari generalmente utilizzati in cucina, possono essere una valida alternativa alla scarpiera. In questo modo si prendono due piccioni con una fava: si mantiene l’ordine e si crea anche un grazioso elemento di home decor.

 

3. Le cassette di legno

alternative alla scarpiera per riporre le scarpe_3
1 2

Questa è un’idea perfetta per gli amanti del riciclo creativo: prendere delle vecchie cassettine in legno e utilizzarle come elementi contenitivi a giorno per riporre le scarpe. Il problema è che nei negozi di frutta e verdura non si utilizzano quasi più e quindi, è sempre più difficile trovarle. Per fortuna però c’è Etsy, il risolvi problemi. Cliccando qui ne troverete una vasta selezione. Ce ne sono di diverse tipologie, in svariati colori e dimensioni.

 

4. La scala

alternative alla scarpiera per riporre le scarpe_412 

Questa è un’idea per coloro che amano l’attività manuale e in generale realizzare gli oggetti da sé: creare uno scaffale utilizzando una scala. Qui trovate il tutorial completo (è in inglese, ma le foto sono ben fatte e dettagliate). In alternativa si può prendere una vecchia scala e utilizzare i suoi pioli come ripiano ma, in questo caso, potrete riporre solo le scarpe con tacco.

 

5. La vetrina

alternative alla scarpiera per riporre le scarpe_512

Avete mai pensato che gli oggetti non abbiano solo un’unica destinazione d’uso? Ad esempio, prendi una vetrina, ed invece di riporci tazzine, bicchieri, utensili ed accessori da cucina, ci disponi ordinatamente tutte le tue scarpe. È un’idea un po’ strampalata ma anche decisamente originale, perfetta per gli spiriti creativi.

 

Se dovessi scegliere tra queste proposte sicuramente mi dirigerei verso le mensole, principalmente perché sono un’amante della semplicità. Ma anche la scala mi piace molto. E voi, qual è la vostra preferita?

 

Immagine di copertina via: stylizimoblog.com

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!