
Culture. Eat it
12 Novembre 2015
Pinterest è la mia quotidiana fonte d’ispirazione. Ogni giorno riesco a scovare angoli di casa, ricette, citazioni e d.i.y. meravigliosi. Come quelli che vi voglio presentare oggi, realizzati con i contenitori di latta. Chi l’avrebbe mai detto che un semplice barattolo di conserva, una scatoletta di tonno o una lattina potessero diventare dei piccoli ed utili elementi decorativi per la casa? Io, fino ad ora non ci avevo minimamente pensato. Dovete semplicemente togliergli per bene la carta, pulirli e poi… dare libero sfogo alla vostra fantasia!
Potete trasformare i vostri contenitori di latta in:
o1. Dei portacandele
Immagine via: For The Makers
Uno scampolo di stoffa, un ferro da stiro, un paio di forbici e della colla a caldo: vi bastano questi 4 semplici elementi per trasformare una lattina in uno splendido portacandale. Vi basterà ritagliare la stoffa, piegarne i lati, stirarla e incollarla al vostro contenitore con della colla. Il tutorial completo di For The Markers lo trovate qui (è in inglese, ma le immagini sono molto accurate ed è quindi molto semplice da seguire).
o2. Dei portafiori
Non c’è niente di più semplice: prendete della vernice per metalli e dipingete le vostre lattine. Potete sbizzarrirvi con i colori e con le composizioni floreali e utilizzare questi vasetti come centrotavola, oppure per decorare alcuni angoli della vostra casa, come librerie, tavolini o mensole.
o3. Dei portaoggetti
Se nella vostra scrivania, come nella mia, sembra essere passato un tornado, potete fare ordine utilizzando i vostri contenitori di latta come portaoggetti e riporre all’interno matite, penne e tutti i vostri utensili.
o4. Delle lampade
Immagini via: reciclaedecora.com
Un’idea è sicuramente creativa: utilizzare le lattine come paralume per farle diventare delle originali lampade a sospensione.
o5. Dei robot
Immagine via: realpurdy.com
Ultima ma non per importanza questa bella idea dedicata a tutte le mamme che vogliano passere un pomeriggio creativo con i propri bambini: trasformare le lattine in robot. Qui non ci sono consigli pratici, l’importante è dare sfogo alla propria fantasia!
Immagine di copertina: forthemarkers.com
Autore

biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.