
Culture. Eat it
25 Marzo 2013
La settimana del design milanese si sta avvicinando e tra le novità che verranno presentate quest’anno, vogliamo proporvi le sedute ideate dalla designer Patricia Urquiola per l’azienda udinese Moroso.
La prima è Mafalda, un’originale poltrona e poltroncina dalla struttura in legno con seduta e schienale realizzati in tessuto termoformato. Disponibile nelle tonalità del giallo, del grigio, del tortora oppure del petrolio può creare delle armonie e o dei contrasti cromatici, a seconda che venga abbinata alla struttura in legno chiaro oppure tinto scuro.
La seconda proposta è Wishbone, una sedia impilabile in legno con schienale in paglia intrecciata. Minimale e dall’anima retrò, deriva il suo nome dalla struttura a “forcella” che regge la seduta e si congiunge ai bracciali dello schienale tramite una banda colorata.
Non solo, perché Patrica Urquiola curerà anche l’allestimento “The Re-Volver Room”, che vuole rendere omaggio alla collaborazione tra Moroso e Kvadrat, aziende a cui la designer è legata professionalmente da molti anni. Presso lo showroom milanese di via Pontaccio, si potrà ammirare uno scenografico gioco di movimenti di strutture triangolari, che riveleranno i nuovi tessuti Kvadrat, ricamati con immagini digitali che rimandano a un’estetica wireframe.
L’intento dell’esposizione è intrattenere i visitatori in maniera ludica, permettendo loro di ammirare tutta la nuova collezione dell’azienda danese, in un ambiente dinamico e coinvolgente.