Home > design > eventi > APPUNTAMENTI – MILANO: IL DESIGN SI FA IN… QUATTRO

Culture. Eat it

10 Aprile 2014

design

APPUNTAMENTI – MILANO: IL DESIGN SI FA IN… QUATTRO

di Sara Cartelli

Se siete a Milano e dintorni fino al 15 aprile avete tempo per visitare “IL DESIGN SI FA IN… QUATTRO. Fotografie e oggetti di design e artistici di aziende storiche della Zona 4”, evento realizzato dall’associazione culturale QUATTRO in collaborazione con Associazione Tempo Libero e Comitato soci coop Piazza Lodi – Rogoredo.

Mostra fotografica di Rita Cigolini, l’evento ospiterà oltre alle immagini anche oggetti significativi prodotti da una decina di aziende che hanno operato in Zona 4 fino agli anni ’70-’80 del secolo scorso, ceduti in prestito dai loro proprietari per l’occasione. Prodotti popolari e diffusissimi nelle case degli italiani come il famoso registratore Gelosino, il classico Giradischi Lesa, il Mivar 14 pollici degli anni ’70, la diffusissima macchina fotografica Eura della Ferrania degli anni ’50, gli asciugacapelli professionali Elchim e le macchine calcolatrici meccaniche della Lagomarsino.

La mostra fotografica e l’esposizione vogliono omaggiare le molteplici realtà industriali che hanno caratterizzato il panorama produttivo e urbano della zona sud est di Milano nei primi settant’anni del secolo scorso, agli ingegni umani che le hanno create e quanti vi hanno contribuito con il proprio lavoro e la propria dedizione.

 

IL DESIGN SI FA IN… QUATTRO
Fotografie e oggetti di design e artistici di aziende storiche della Zona 4
7-15 aprile 2014
Centro Commerciale PiazzaLodi

Mostra il design si fa in quattro - lagomarsino macchina calcolo

Mostra il design si fa in quattro - Microfono geloso

Mostra il design si fa in quattro - elchim mod 2001

Mostra il design si fa in quattro - Ferrania eura

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!