Home > arte > APPUNTAMENTI – MILANO: UOVO PERFORMING ARTS

Culture. Eat it

18 Marzo 2014

arte

APPUNTAMENTI – MILANO: UOVO PERFORMING ARTS

di Sara Cartelli

Da domani fino al 23 marzo, se siete a Milano o dintorni non perdetevi l’appuntamento con Uovo, il festival più indisciplinato che ci sia dedicato alle performing arts. Giunto alla dodicesima edizione, quest’anno indagherà il rapporto tra lo spettatore e le pratiche della danza e della performance, tra il linguaggio del corpo e l’immagine. Una riflessione sulla relazione tra spazio pubblico e arti performative che metterà al centro l’esperienza dello spettatore. 5 giorni che vedranno la partecipazione di 20 artisti provenienti da tutto il mondo e la messa in scena di 12 performace – tra cui 8 prime nazionali e 2 prime assolute – dj set e video concerti.

Uovo 2014 ospiterà alcuni dei più importanti artisti mondiali come Tino Sehgal, Romeo Castellucci,Jérôme Bel, Laure Prouvost, Tim Etchells, Yasmeen Godder e i nuovi nomi della scena performativa internazionale e italiana: Matija Ferlin, Ant Hampton, Alessandro Sciarroni, La Veronal, Strasse, Francesca Foscarini. Produzioni in prima assoluta e in prima italiana, ma anche lavori che risalgono a diversi anni fa, per cercare una “memoria” del contemporaneo e prospettive altre con cui (ri)leggere la scena odierna.

Se vorrete immergere mente e corpo, dal 19 al 22, potrete partecipare a The Quiet Volume di Ant Hampton e Tim Etchells: una performance interattiva per due spettatori alla volta che si svolgerà interamente all’interno della biblioteca Sormani in una combinazione di silenzio e concentrazione all’interno della quale avranno luogo diverse esperienze di lettura

Ma gli appuntamenti sono moltissimi, consultate il programma a questo link!

 

www.uovoproject.it

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

UOVO 2014_ La Veronal_ Reykjavik_ ph Costin Radu05

Matija Ferlin: SAD SAM LUCKY, Ljubljana, april 2012

UOVO 2014_ Romeo Castellucci_ pics Peggy Jarrell Kaplan03

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!