Home > design > interni > ENERGIA E VITALITÀ: ARREDARE IN TOTAL BLACK AND WHITE

Culture. Eat it

9 Marzo 2015

design

ENERGIA E VITALITÀ: ARREDARE IN TOTAL BLACK AND WHITE

di Sara Cartelli

Oggi è lunedì, e di lunedì generalmente si ha bisogno di una sferzata di energia per cominciare bene la settimana. Ho trovato questo splendido appartamento sul sito svedese Skona hem e mi è venuta immediatamente voglia di condividerlo con voi. Ha tutto quello che serve per risvegliarsi dal torpore mattiniero: contrasti decisi, geometrie, pregevoli dettagli, numerose fonti d’ispirazione e un mood totalmente black and white.

Sono un’amante dei colori pastello e mai e poi mai penserei di non utilizzare il colore in casa. Perché credo sia una fonte di serenità, di gioia e porti anche un pizzico di brio. Questo appartamento però, mi ha insegnato che si può portare una ventata di freschezza agli ambienti anche senza di lui. Ma come? Semplicemente giocando sui dettagli. Come le illustrazioni o le varie citazioni che rivestono le pareti, l’utilizzo della vernice lavagna, le grafiche geometriche dei cuscini e dei tappeti e tutti i piccoli oggetti che, sapientemente collocati, donano personalità a questo luogo. Senza renderlo cupo, senza soffocarlo.

È anche vero che il nero e il grigio devono essere dosati alla perfezione se si vuole evitare l’effetto “castello di dracula”. Però, se state pensando ad un nido in total black and white, queste immagini possono sicuramente esservi d’ispirazione e magari, possono anche entrare a far parte della vostra moodboard. Che ne pensate?

 

interni black and white_9

interni black and white_2

interni black and white_3

interni black and white_4

interni black and white_5

interni black and white_6

interni black and white_7

interni black and white_8

Immagini via: www.skonahem.com

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Join the eat culture

La cultura da mangiare che
non teme la prova costume.

Entra a far parte
della nostra famiglia!