Culture. Eat it
4 Dicembre 2014
idee creative
ARTISIGN IDEAS: 6 MODI PER TRASFORMARE I VOSTRI BARATTOLI IN SPLENDIDE DECORAZIONI NATALIZIE
Ognuno di noi ne ha almeno uno in casa. Ci sono quelli della conserva, quelli della marmellata, quelli delle olive e chi più ne ha più ne metta. Tutti abbiamo un barattolo di vetro. Che magari adesso è proprio lì… pronto per finire nel cassonetto. E se invece lo riutilizzassimo per trasformarlo in qualcosa di nuovo? Ecco a voi 6 idee, facili e veloci, per trasformare i vostri barattoli in splendide decorazioni natalizie!
1. Il centrotavola
Prendete un barattolo e inseriteci delle pigne o del pout pourri. Non c’è niente di più semplice per ottenere un centrotavola di sicuro effetto! Se volete, in più, potete anche ornarlo con uno spago o del nastro in tessuto.
Immagini via: 1 – 22. I barattoli con neve
Un barattolo, dei piccoli alberelli o ornamenti e della neve artificiale: bastano pochissime cose per trasformare un barattolo in una splendida decorazione natalizia e donare alla vostra casa un tocco romantico e anticonvenzionale.
3. Le lanterne
Inserite all’interno dei barattoli delle candeline oppure, se preferite, delle luci a led. In men che non si dica avrete realizzato delle scenografiche lanterne!
4. La confezione regalo
Se la dimensione ve lo consente, potete anche utilizzare i barattoli come confezione regalo. Un’idea pratica, elegante e molto originale!
5. I vasi
Del colore per vetro, glitter e… un pizzico di fantasia. Potete sbizzarrirvi in moltissimi modi e trasformare i vostri barattoli in colorati vasi per fiori. I tutorial (in inglese) dei vasi che vedete nelle immagini li trovate qui e qui.
6. I pupazzi di neve
Ultimi ma non per importanza, i pupazzi di neve. Sono un ottimo modo per passare il pomeriggio in compagnia dei vostri bambini e sicuramente rallegreranno le vostre festività!
Immagine via: Crafty Adelaide
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.