Culture. Eat it
6 Novembre 2014
La mia scrivania, più che sembrare una scrivania, sembra un campo di battaglia. Sta all’interno dello stanzino della vergogna, il mio ambiente di sfogo, dove ho riposto tutte le cose che, al momento, non riescono a trovare una collocazione. Cercando spunto su come organizzarla al meglio, ho trovato diverse idee, tutte molto interessanti, che oggi voglio proporvi. 7 stili differenti, 7 scrivanie differenti che riescono a far fronte ai più diversi gusti e necessità. Pronti a scoprirle?
1. L’organizzata
Un pannello forato portautensili e tutto trova il suo spazio! Vi potete appendere piccole mensole, forbici, vasi, quadri e chi più ne ha più ne metta. Per acquistarlo, vi basterà recarvi nel negozio di bricolage più vicino a casa vostra, ne troverete di differenti dimensioni e differenti materiali, dal legno al metallo.
Immagine via: fabricpaperglue
2. La colorata
Prendete dei contenitori in legno, colorate la base e li sovrapponete l’uno all’altro. Potete fissarli uno ad uno alla parete oppure incollarli tra di loro e successivamente appendere il tutto.
Immagine via: mariemersier.com
3. La romantica
Una scrivania semplice ma organizzata, dove tutto trova posto in cassetti e piccoli contenitori. La cassettiera utilizzata come supporto per il piano è funzionale e sostituisce elegantemente le gambe. Il tocco in più? I ricordi appesi alle pareti e lo sticker, che danno all’ambiente un’aria romantica e sognante.
Immagine via: travelingmama.net
4. La minimale
Senza fronzoli ma sicuramente d’effetto: una scrivania semplicissima con piano in legno e gambe in metallo. Gli oggetti trovano posto nel praticissimo carrello RÅSKOG di Ikea (lo trovate a questo link), mentre i ricordi sono appesi ad una rete di ferro. Un’idea semplice ma non banale: la rete in ferro per recinzioni infatti, la potete trovare in un qualsiasi negozio di bricolage.
Immagine via: myparadissi.com
5. La black and white
Una scrivania semplicissima per gli amanti del bianco e del nero. Vedete Le sac en papier? Quello è un’oggetto dello studio parigino Be-poles, ed è utilissimo per riporre i rotoli di carta da regalo che normalmente non riescono a trovare una collocazione (potete acquistarlo qui).
Immagine via: ollieandsebshaus.co.uk
6. La nordica
Bianco, linee pulite e colori pastello: un mix vincente per assicurarsi uno spazio di lavoro in perfetto stile nordico!
Immagine via: if-i-had.tumblr.com
7. La rustica – chic
Non è detto che la scrivania debba essere per forza acquistata, si può anche recuperare un vecchio tavolo! Il sapore antico del legno darà ai vostri ambienti un tocco personalissimo e romantico. Tutto qui trova spazio su delle candide e pratiche mensole, le potete trovare ovunque e sono anche facili da montare. Cosa volere di più?
Immagine via: homedit.com
E voi… quale scrivania siete?
Autore
biografia:
Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.