Home > design > Australia – Una casa al mare in cui respirare a pieni polmoni il profumo dell’estate

Culture. Eat it

11 Luglio 2018

design

Australia – Una casa al mare in cui respirare a pieni polmoni il profumo dell’estate

di Sara Cartelli

Una casa in cui vivere a contatto con la natura. Questa bellissima villa che affaccia sul mare situata a Jan Juc, in Australia, è stata costruita per donare a chi la vive la sensazione di trovarsi all’aria aperta pur essendo in un posto chiuso.

Il merito è del Doherty Design Studio, che ha realizzato un progetto stupefacente non solo dal punto di vista architettonico ma anche della sostenibilità prevedendo l’utilizzo solo di risorse rinnovabili e a basso impatto ambientale.

Anche gli interni rispettano a pieno questo spirito. Vi è una forte prevalenza di materiali naturali e di riciclo accompagnati da una palette di colori neutri come il bianco e il grigio pallido. Gli arredi, discreti e contenuti, sono caratterizzati da linee essenziali e da giochi di pieni e vuoti, che donano all’ambiente un’atmosfera decisamente ariosa e serena.

Ecco, se solo potessi, passerei volentieri tutta la mia estate qui. Io, il mio computer e il mare. Nient’altro. Ok è solo un sogno, ma sognare dopotutto non costa nulla.

 

Immagini via Doherty Design Studio
Ph. Gorta Yuuki

SPREAD THE CULTURE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo subito!

Autore

Sara Cartelli

Cogito Ergo Sum

email me

follow me

Sara Cartelli

biografia:

Copywriter, folletto tuttofare e mamma con una passione smisurata per la fotografia. La scrittura è una medicina che le permette di esprimere la propria personalità e far emergere la sua vera voce. Meglio di uno psicanalista. Alla perenne ricerca di una strada da seguire, al momento, preferisce perdersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *